Un rinnovo che non era così automatico e che spegne un po’ di mercato piloti. Sergio Perez potrà correre tranquillo nel Gran Premio del Canada in virtù di un rinnovo con Red Bull arrivato nei giorni scorsi. Il messicano si è guadagnato la permanenza nella Casa austriaca fornendo prestazioni certamente positive che hanno aiutato la squadra a raggiungere i traguardi prefissati. Anche Max Verstappen, campione del mondo in carica, si è detto felice di continuare l’avventura con il centroamericano nel box del Toro.

Red Bull, le parole di Max Verstappen e Sergio Perez in vista del Canada

(Credit foto – Red Bull Racing)

Dopo un fine settimana difficile a Monaco questa settimana sono stato con la squadra in fabbrica al simulatore per preparare il Gran Premio del Canada. Il tracciato è molto particolare, ha dei cordoli ‘vecchia scuola’ e ci sono molte opportunità di sorpasso – le parole di Max Verstappen . È ancora più importante avere un buon assetto della vettura e trovare un equilibrio tra la velocità in rettilineo e una buona stabilità in frenata. È sempre bello tornare a correre a Montreal, lo scenario è unico nel suo genere, l’atmosfera in città è fantastica e i tifosi sono molto appassionati. Un’ottima notizia che Checo abbia firmato con il Team fino al 2026 e sono felice di poter continuare a collaborare in una partnership che ha portato molti successi negli ultimi anni. L’anno scorso abbiamo realizzato una stagione da record e la squadra è molto forte, quindi non vediamo l’ora di continuare così anche nei prossimi due anni

Sono felice di arrivare in Canada sapendo che sarò ancora un pilota Red Bull in futuro. Sono grato per la fiducia che tutti hanno riposto in me – le dichiarazioni di Sergio Perez –. So che abbiamo molto lavoro da fare nelle prossime stagioni ma, soprattutto, nel breve termine. Dobbiamo tornare agli standard che ci eravamo prefissati prima di Imola e portare la macchina in una finestra migliore per poter essere performante sia il sabato che la domenica. La gara di Monaco è stata un disastro, ci siamo trovati nella posizione sbagliata in griglia a causa di una pessima qualifica e dobbiamo risolvere questo problema a Montreal“.

(Credit foto – pagina Facebook del pilota messicano)

Seguici su Google News