Formula 1Motori

F1 streaming Twitch, gratis in 6 paesi dal GP del Messico

Siglata la partnership strategica tra Formula 1 e Twitch per la trasmissione gratuita di tutte le sessioni del weekend messicano in sei paesi europei.

F1 streaming Twitch – La Formula 1 le prova tutte per attrarre nuovi spettatori. Stavolta punta ai giovani utenti di Twitch, la piattaforma di streaming online appartenente ad Amazon, punto di riferimento per il mondo del gaming. L’accordo raggiunto consentirà la visione in sei paesi europei, ovvero Germania, Lussemburgo, Svizzera, Danimarca, Norvegia e Svezia, e sarà valido per il solo GP del Messico. Se il feedback dovesse risultare positivo, sarà sicuramente esteso ad eventi futuri e altri paesi.  

“Siamo molto contenti della collaborazione con Twitch per lo streaming del Gran Premio del Messico. Questa piattaforma ha una portata incredibile, con una grande spinta creativa sulla copertura dei media e sul pubblico digitale. Un partner perfetto con il quale collaborare per questo progetto.”Frank Arthofer, responsabile digitale F1

f1 streaming twitch
Lewis Hamilton potrebbe laurearsi campione del mondo proprio in Messico – Photo Credit: espn

F1 streaming Twitch – Un’offerta unica ed interattiva

Twitch trasmetterà durante l’intero weekend di F1 offrendo agli utenti una visione gratuita, attrattiva e personalizzata. Sarà infatti possibile effettuare pronostici sulle prestazioni dei piloti riferiti a segmenti di gara della durata di dieci minuti. I risultati confluiranno in una classifica live che decreterà un vincitore tra i partecipanti. Inoltre, la visione verrà accompagnata dal commento di influencer e personalità di spicco del gaming tra i quali Piet Smiet, che si occuperà della telecronaca in lingua tedesca.

“Milioni di persone usano Twitch ogni giorno per guardare contenuti dal vivo e formare una community attorno ai loro interessi comuni. Siamo contenti di collaborare con la Formula 1, offrendo quindi le corse automobilistiche in modo unico, condiviso e interattivo.”Farhan Ahmed, responsabile partnership Twitch

f1 streaming twitch gp del messico
L’atmosfera suggestiva nell’autodromo Hermanos Rodriguez – Photo Credit: roadtrips

FINISH LINE EP. 17: “6 DI FILA”

Se hai perso la scorsa puntata di Finish Line puoi tranquillamente recuperarla qui. Inoltre ti ricordiamo che l’episodio 18 andrà in onda alle 21:30 del 29 ottobre e parleremo del GP del Messico. Potrete partecipare alla puntata rispondendo ai commenti in diretta! Vi aspettiamo! Consultate qui gli orari tv Sky e TV8 del GP del Messico 2019.

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/2403599989755411/

SEGUICI SU:

Pulsante per tornare all'inizio