Torna la F2 con il primo appuntamento in Bahrain, il penultimo di questa stagione: ecco le dichiarazioni di Yuki Tsunoda, in occasione di una diretta Instagram, e Dan Ticktum. Secondo il britannico sarà difficile pronosticare un podio, visti i precedenti e le tante imprevedibilità.

La F2 torna in Bahrain: ecco le sensazioni di Yuki Tsunoda

Penultimo round del campionato e primo dei due appuntamenti di F2 in Bahrain. Dopo due mesi di stop (le ultime gare risalgono alla fine settembre, a Sochi) i piloti della categoria cadetta scendono di nuovo in pista con in testa un solo pensiero: vincere. Durante la mattinata del giovedì, Yuki Tsunoda è stato protagonista di una diretta Instagram in collegamento con l’account ufficiale della F2. Il giapponese, attualmente terzo in classifica, ha parlato delle differenze tra il Sol Levante e l’Europa in merito alla stagione di F3 disputata lo scorso anno, del suo test in AlphaTauri a inizio novembre a Imola e, chiaramente, sulle sue sensazioni riguardanti la prima coppia di gare in Bahrain:

“Schumacher e Ilott? Sono molto veloci, Callum nelle qualifiche è quasi sempre tra i primi tre. Da metà stagione Mick va sempre a punti e centra il podio. Per poter vincere il campionato devo fare punti e in questa stagione ho registrato zero diverse volte. Certo, nella seconda parte del campionato sono migliorato, ma non è stato abbastanza. In Bahrain devo fare meglio per prendere dei punti, specialmente in queste prime gare. A dire il vero non ho molte pressioni, penso solo a rimanere concentrato”.

F2 GP Russia 2020 Qualifiche
Yuki Tsunoda, Carlin – Photo Credit: Formula 2 Twitter

Inoltre, il giovane pilota giapponese ha parlato della possibilità di poter correre nella categoria regina il prossimo anno. A suo dire, dipenderà tutto da questi ultimi due round, ma per prima cosa deve ottenere punti per avere tra le mani la Superlicenza. Un requisito non da poco.

Dan Ticktum: mai dire mai!

Sul weekend di F2 è intervenuto anche Dan Ticktum. Il britannico del team DAMS ha collezionato ben tre podi in questa stagione, inclusa la vittoria casalinga a Silverstone nella Sprint Race della domenica. Il pilota classe 1999, dopo questo periodo di stop e di riposo, è tornato a lavoro per preparare al meglio questi ultimi due appuntamenti. Ecco le sue parole riguardanti quello che potrebbe essere l’esito della gara:

“Onestamente non so che piega prenderà (la gara, n.d.r.). Penso che nessuno lo sappia davvero, motivo per cui quest’anno abbiamo avuto undici vincitori diversi. L’obiettivo è ovviamente vincere, come sempre, ma non ho intenzione di costruirmi aspettative. Cerchiamo di sfruttare al meglio le prossime due gare”.

Gara 2 GP Gran Bretagna F2 2020
Dan Ticktum festeggia a Silverstone – Photo Credit: Formula 2 Official Twitter

Insomma, Dan Ticktum ha deciso di non esprimersi sulle aspettative della propria performance in pista. Anche perché, secondo lui, sarà tutto piuttosto imprevedibile.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano