Torna la F2 con il primo appuntamento in Bahrain, il penultimo di questa stagione: ecco le dichiarazioni di Yuki Tsunoda, in occasione di una diretta Instagram, e Dan Ticktum. Secondo il britannico sarà difficile pronosticare un podio, visti i precedenti e le tante imprevedibilità.
La F2 torna in Bahrain: ecco le sensazioni di Yuki Tsunoda
Penultimo round del campionato e primo dei due appuntamenti di F2 in Bahrain. Dopo due mesi di stop (le ultime gare risalgono alla fine settembre, a Sochi) i piloti della categoria cadetta scendono di nuovo in pista con in testa un solo pensiero: vincere. Durante la mattinata del giovedì, Yuki Tsunoda è stato protagonista di una diretta Instagram in collegamento con l’account ufficiale della F2. Il giapponese, attualmente terzo in classifica, ha parlato delle differenze tra il Sol Levante e l’Europa in merito alla stagione di F3 disputata lo scorso anno, del suo test in AlphaTauri a inizio novembre a Imola e, chiaramente, sulle sue sensazioni riguardanti la prima coppia di gare in Bahrain:
“Schumacher e Ilott? Sono molto veloci, Callum nelle qualifiche è quasi sempre tra i primi tre. Da metà stagione Mick va sempre a punti e centra il podio. Per poter vincere il campionato devo fare punti e in questa stagione ho registrato zero diverse volte. Certo, nella seconda parte del campionato sono migliorato, ma non è stato abbastanza. In Bahrain devo fare meglio per prendere dei punti, specialmente in queste prime gare. A dire il vero non ho molte pressioni, penso solo a rimanere concentrato”.
Inoltre, il giovane pilota giapponese ha parlato della possibilità di poter correre nella categoria regina il prossimo anno. A suo dire, dipenderà tutto da questi ultimi due round, ma per prima cosa deve ottenere punti per avere tra le mani la Superlicenza. Un requisito non da poco.
Dan Ticktum: mai dire mai!
Sul weekend di F2 è intervenuto anche Dan Ticktum. Il britannico del team DAMS ha collezionato ben tre podi in questa stagione, inclusa la vittoria casalinga a Silverstone nella Sprint Race della domenica. Il pilota classe 1999, dopo questo periodo di stop e di riposo, è tornato a lavoro per preparare al meglio questi ultimi due appuntamenti. Ecco le sue parole riguardanti quello che potrebbe essere l’esito della gara:
“Onestamente non so che piega prenderà (la gara, n.d.r.). Penso che nessuno lo sappia davvero, motivo per cui quest’anno abbiamo avuto undici vincitori diversi. L’obiettivo è ovviamente vincere, come sempre, ma non ho intenzione di costruirmi aspettative. Cerchiamo di sfruttare al meglio le prossime due gare”.
Insomma, Dan Ticktum ha deciso di non esprimersi sulle aspettative della propria performance in pista. Anche perché, secondo lui, sarà tutto piuttosto imprevedibile.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Maria Iuliano