19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

F2 Gara 1 GP Bahrain 2021, dominio di Liam Lawson

- Advertisement -

La F2 ha messo da poco la parola fine alla Gara 1 del GP del Bahrain 2021. Nella prima gara della stagione trionfa il neozelandese Liam Lawson del team Carlin, grazie ad una prestazione davvero eccezionale. Nulla è riuscito a fare nemmeno il compagno di squadra Jehan Daruvala: l’indiano ha provato ad ottenere la vittoria, ma il muro eretto da Lawson non ha ceduto. Terzo posto per David Beckmann, autore di una corsa senza troppi patemi.

Buona gara anche per Prema, con Robert Shwartzman e Oscar Piastri rispettivamente in P4 e in P5. L’australiano proveniente dalla Formula 3 ha provato a mettersi davanti al russo, ma senza successo.

F2 Gara 1 GP Bahrain 2021, il riassunto della gara

Parte male Pourchaire, ma Lawson scatta benissimo e si porta davanti. Buona anche la partenza di Piastri e Shwartzman, che battagliano tra loro. Dopo nemmeno 1 giro, avviene un primo contatto tra Ticktum e Verschoor, con il testacoda di quest’ultimo. Passa poco tempo e arrivano due rotture per Armstrong e Boschung, fermi in mezzo alla pista. La gara può ripartire al Giro 4: Zendeli supera Nissany sul rettilineo, mentre inizia la prima vera bagarre tra Daruvala e Shwartzman per la P4. Al Giro 7 invece Lawson tenta la fuga ai danni di Pourchaire. In seguito la situazione si tranquillizza fino ad arrivare al giro di boa della Sprint Race 1.

F2 Gara 1 GP Bahrain 2021
Theo Pourchaire nel momento dei problemi tecnici alla sua vettura – Photo Credit: Formula 2 Twitter

Da qui avanti inizia la fase calda della gara: primo avviso è il sorpasso di Daruvala su Beckmann per la P3. Al Giro 13 arriva la prima sorpresa per la lotta alla vittoria, con Pourchaire che ha problemi con la vettura. Il francese è costretto a ritirarsi. In questo modo Daruvala e Beckmann salgono di una posizione. A detenere il giro veloce è Liam Zendeli di MP Motorsport, in P10 quando siamo al Giro 16. Nel frattempo Piastri si porta alle spalle di Shwartzman: i dei piloti Prema sono in P4 e P5. Più avanti Daruvala è attaccato agli scarichi di Lawson: il Kiwi però si difende alla grande e taglia il traguardo in prima posizione!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY:https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK:https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Giacomo Lago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Giacomo Lago
Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -