F2 Gara 1: Tra i due litiganti, Markelov vince!

I principini di Monaco hanno appena concluso la prima delle due gare di questo weekend, e a portare a casa la vittoria è il russo Artem Markelov su Russian Time!

E’ proprio sul circuito cittadino più difficile al mondo che Artem Markelov su Russian Time piazza conquista la sua seconda vittoria! Parte terzo, alle spalle di Albon e De Vries ma per una scaramuccia tra i due, dovuto ad un contatto all’ingresso dei box, il giovane russo ne approfitto e punta alla vittoria, qui in un circuito dove la conquista della prima posizione conta molto! Il russo ha preceduto Sean Gelael e Roberto Merhi per un podio fuori da ogni pronostico. 

Albon ai box dopo il ritiro

Sfortuna invece per Albon che come già detto, è stato costretto al ritiro per il contatto col rivale De Vries sulla corsia dei box, dopo una gara in cui sono stati praticamente a pochi decimi l’uno dall’altro. De vries cerca l’interno alla corsia dei box, tentando proprio lì il sorpasso, troppo ottimista però il giovane olandese che tocca il rivale costringendolo al ritiro. Dopo qualche giro, a causa della rottura di un braccio della sospensione causato dal contatto, anche De Vries sarà costretto al ritiro.

Sfortuna anche per Luca Ghiotto, che non ha fatto in tempo a fare pochi metri che il giovane e inesperto Antonio Fuoco l’ha stretto danneggiandogli l’auto e costringendolo quindi al ritiro. Drive through per il calabrese che, nonostante ciò conquista una brillante ottava posizione, partendo in pole domani in gara 2!

Lando Norris ai box – credit: facebookformula2

Gara salvata all’ultimo dal leader del mondiale Lando Norris, anche lui costretto al drive through per aver colpito la vettura dello svizzero Boschung all’ultima curva. Concluderà la gara in sesta posizione!

Dopo la gara di oggi, la classifica è ancora tutta aperta e Norris, è stato baciato dalla fortuna per il ritiro del tailandese Albon.

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA