Fabio Fazio stupisce: “Corona in Rai? Ecco cosa penso”

Foto dell'autore

Di Giulia Antoniani

L’ex conduttore Rai Fabio Fazio ha rilasciato un’ intervista a Il Fatto Quotidiano Magazine. Risponde alle domande sui numerosi ascolti riscontrati nella sua trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’ e racconta della sua carriera. Alla domanda sulle ospitate di Fabrizio Corona in Rai, Fazio risponde in modo inaspettato.

Fabio Fazio, Corona e la nuova Rai

Fabio Fazio su Corona alla Rai- Photo Credits ilfattoquotidiano.it
Fabio Fazio – Photo Credits: Ilfattoquotidiano.it

Fabio Fazio sembra non avere rancori nei confronti della Rai. Approfondendo la domanda sul cambiamento della televisione di Stato, Fazio spiega quanto debba essere importante il ruolo della tv pubblica. Questa dovrebbe essere un luogo che accolga tutti, escludendo lo scopo di predominio. Per quanto riguarda il rinnovamento della rete, il conduttore afferma che la situazione sta peggiorando, i giovani rimangono distanti dalla TV. Prendendo ad esempio la sua famiglia, dirà a tal proposito di notare quanto, per i suoi due figli adolescenti, la televisione sia marginale, preferendo piattaforme come Netflix dove si può vedere tutto ciò che si vuole quando si vuole.

Il successo della trasmissione su Canale Nove

Fabio Fazio si descrive orgoglioso dei risultati che sta portando il suo programma. L’atmosfera appare più rilassata e il conduttore e la sua spalla Luciana Littizzetto lo hanno percepito dall’inizio. Racconta degli ultimi cinque anni in Rai e degli attacchi dai quali si è dovuto continuamente difendere, per di più da solo. Afferma di aver provato stanchezza nel continuare. Per lui la televisione deve raccontare il presente ed essere contemporanea. Questo è proprio lo scopo a cui vuole puntare, senza preoccuparsi di pregiudizi o rancori altrui.

Giulia Antoniani

Seguici su Google News