Gossip

Luciana Litizzetto va a Mediaset dopo l’addio alla Rai?

Novità per la comica Luciana Litizzetto. Dopo l’addio alla Rai e l’avvio di un nuovo programma sul Nove, sempre con Fabio Fazio, pare che le novità non sarebbero finite qui. Si vocifera che sia molto vicina alla firma del contratto che la vedrebbe conduttrice del programma di Maria De Filippi “Tu si que vales” al posto di Teo Mammuccari.

Novità per Luciana Litizzetto

Luciana Litizzetto- Photo Credits TuttiVip
Luciana Litizzetto- Photo Credits TuttiVip

A lanciare la notizia è Dagospia. Sembrerebbe infatti che la comica prenderebbe il posto di Mammuccari come conduttrice di “Tu si que vales”, programma di Maria De Filippi su Canale 5. Nulla è ancora confermato, ma non è un segreto che la De Filippi ha da sempre avuto un debole per la Litizzetto, basti pensare ai suoi tanti interventi a “C’è posta per te”. Secondo quanto si legge nella rubrica “A lume di Candela”, la conduttrice sarebbe in fase di trattative con il gruppo di Cologno Monzese. E la firma del contratto sarrebbe ormai vicinissima.

Un doppio impegno per la comica

Dopo l’approdo sul Nove, insieme a Fabio Fazio, con il lancio di un Talk Show in veste rinnovata, si propone una nuova occasione con la Mediaset per la Litizzetto. Qui, stando alle parole di Dagospia, ricoprirà il ruolo di giurata nello show di successo Tu Si Que Vales, in onda in prima serata su Canale 5 in autunno. Al suo fianco Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi, volti storici del programma. Sono mesi di cambiamento per Littizzetto che, lo scorso maggio, ha annunciato di lasciare la Rai e passare a Discovery  insieme al collega Fabio Fazio. Dal prossimo autunno, quindi, torneranno in onda insieme su Nove con un accordo di quattro anni.

La sua lettera per un Paese più libero

Luciana Litizzetto, nell’ultima puntata di “Che Tempo Che Fa” ha voluto leggere la sua ultima lettera, indirizzata all’azienda di Viale Mazzini, in cui ha voluto ricordare i momenti più significativi. Nel farlo, ha lanciato anche una frecciatina a Matteo Salvini: “Cara Rai, magari ci ritroveremo, spero in un’Italia diversa in cui la libertà sia preservata e dove il dissenso sia sempre leale. Un’Italia dove chi fa il ministro non abbia paura di chi fa il saltimbanco. Non dimenticare che il servizio pubblico è di tutti, di chi la pensa come chi governa, di chi la pensa all’opposto. Di chi va, di chi resta”. Non mancano le discussioni in seguito a questa scelta della comica. Il giornalista Antonello Piroso in un tweet scrive “La partigiana Littizzetto è già scesa dalle montagne dove si era rintanata per fare la Resistenza. La democrazia è salva”. Anche se qualcuno, nella mole dei commenti negativi, ancora difende lei e Fazio: “Il problema non è Mediaset che assume la Littizzetto per le sue idee politiche ma è la Rai che la licenzia per questo. Quando si capirà questo concetto si farà un passo avanti verso la libertà di pensiero e parola”. 

Giulia Simonetti

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio