Motomondiale

Fabio Quartararo, MotoGP: “Pole? Abbiamo fatto pochi errori”

Fabio Quartararo chiude le qualificazione con una pole importante, che rilancia le ambizioni della squadra Yamaha, dopo la deludente uscita nel Qatar. Per il pilota francese campione del mondo, una prestazione da applausi, in previsione della gara che si attende combattutissima.

Fabio Quartararo e la pole nel MotoGP di Indonesia

Nello scorso weekend Fabio Quartararo e la sua Yamaha, non avevano fatto bene, sia nelle qualifiche che in gara. Per il francese, infatti, era arrivato solamente un 9° posto. Decisamente poco per un campione del mondo.

Il nuovo tracciato di Mandalika, tuttavia, sembra possa permettere alla Yamaha di scrivere una pagina ben più interessante della sua storia. Dopo le qualifiche, infatti, “El Diablo” si è preso la pole e questo sembra essere un antipasto più che interessante.

Fabio Quartararo, in merito alla sua pole indonesiana ha dichiarato: “È stato difficile, complicato per la gomma posteriore. Alla fine siamo riusciti a fare pochi errori. Sono davvero contento anche perché sono riuscito a fare 15 giri, trovando anche un buon passo”.

Le difficoltà del Qatar

Altalena di emozioni per il pilota francese, passato dalle delusioni del Qatar alle gioie dell’Indoneisa. Nello scorso weekend, infatti, tutto era andato per il verso sbagliato. La pole di oggi, tuttavia, ripaga la squadra e il campione del mondo, del tanto lavoro svolto.

Sull’argomento Fabio Quartararo ha rivelato: “È molto importante partire primi su questo circuito. Quando ho un periodo difficile, mi carico. Lavoro di più e punto a migliorarmi”.

La gara di domani, anche alla luce dei risultati maturati in queste circostanze, si prospetta molto intensa. A completare la prima fila, infatti, ci sono Jorge Martin e Johan Zarco. I due piloti della Ducati Pramac, anche loro autori di un ottimo approccio al tracciato di Mandalika, non sono in animo di guardare e basta.

Al quarto e quinto posto, poi, ci sono Enea Bastianini e Francesco Bagnaia, che per motivi diversi puntano a fare una gara superlativa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Motomondiale

(Photo credits: MotoGP)

Back to top button