Un buon quarto posto per Fabio Quartararo in sella alla sua Yamaha. Il francese, dopo prime gare davvero sottotono, si è ripreso la scena in MotoGP riuscendo ad imprimere nuovamente il suo marchio. Il campione del mondo transalpino, nelle Qualifiche del Gran Premio di Francia, si è piazzato al quarto posto della griglia di partenza, ma il ritmo espresso dalla sua moto lo rende davvero molto ottimista. Il centauro col numero venti ha elevato Francesco Bagnaia, Jack Miller, Aleix Espargarò ed Alex Rins come avversari più pericolosi nella gara odierna che scatterà ufficialmente alle ore 14:00.

Le parole di Fabio Quartararo

Ecco cosa ha rivelato il Diablo di Yamaha ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia:

Alla fine è sempre bello fare la pole position, perché sai di aver fatto il giro più veloce. Comunque mi sono divertito in qualifica, so che siamo al limite con la moto sul giro secco. In ogni caso so di avere un passo buonissimo e penso di poter fare molto bene se la gara sarà asciutta. Se sarà bagnata vediamo. Domani andrò all’attacco, non devo essere conservativo. Abbiamo un ritmo che mi può consentire di lottare per la vittoria, quindi non capisco perché dovrei essere conservativo. Gli avversari? C’è Pecco, tutta la prima fila e Rins. Non ho ancora guardato bene i long-run, perché non ho avuto tanto tempo tra FP4 e qualifica. Loro hanno un passo forte, ma penso di poter lottare là davanti“.

(Credit foto – pagina Facebook Fabio Quartararo)