Motomondiale

Bagnaia pole davanti a Miller in MotoGP a Le Mans

Sarà Francesco Bagnaia (Ducati) a partire in prima posizione nel GP della classe regina a due ruote a Le Mans nella corsa di domani. Dietro di lui il compagno di squadra Jack Miller, distante dal pole.man di 69 millesimi. In terza posizione Aleix Espargaro. Un po’ di delusione per il leader della classifica Fabio Quartararo, che partirà dalla quarta posizione.

Bagnaia primo al termine della Q2

Nella Q1 chiude in prima posizione Jorge Martin (Pramaca Racing), che ferma i cronometri sul tempo di 1’30.804. Dietro di lui, in seconda posizione, Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), che completa il suo miglior giro con un distacco di 129 millesimi dal pilota spagnolo. Fuori dalla Q2, invece, sia Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), fuori per soli 7 millesimi, che Vinales (Aprilia Racing), rispettivamente terzo e quarto.

Risultati ufficiali Q1 (Photo credits: MotoGP)

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), invece, primeggia nella Q2 e si prende la pole con il tempo di 1′.30.450, mettendosi dietro anche il compagno di squadra Jack Miller, che partirà dalla seconda posizione distante 69 millesimi nelle prove oidierne. In terza posizione si piazza Aleix Espargaro (Aprilia Racing). Per Quartararo partenza nella corsa di domani dalla quarta posizione.

Risultati ufficiali Q2 (Photo credits: MotoGP)

La situazione in classifica

Dopo sei gare in testa alla classifica piloti c’è il campione del mondo in carica Fabio Quartararo, che in sella alla sua Yamaha ha fino a qui collezionato 89 punti. Dietro di lui si piazza al momento Aleix Espargarò con 82 punti. A chiudere il podio ci sono Enea Bastianini e Alex Rins, entrambi con 69 punti. Più indietro, invece, Francesco Bagnaia e Joan Mir, che al momento possono vantare 56 punti.

Per ciò che riguarda la classifica a squadre, invece, primo posto per il Team Suzuki ECSTAR, in cima alla graduatoria con 125 punti. Al secondo posto insegue con 109 punti l’Aprilia Racing, insidiata a sole due lunghezze di distanza dalla Monster Energy Yamaha MotoGP. Quartoposto per la Ducati Lenovo Team (98 punti) e quinto per la Red Bull KTM Factory Racing (91 punti).

Il programma di domani

Il weekend della MotoGP Le Mans, si completa con il warm up mattutino della domenica alle 9.40, mentre la settima gara della stagione vedrà il suo semaforo verde alle 14.00.

Tutto il programma del weekend sarà seguito i diretta dalle telecamere di SKY Sport MotoGP (canale 208). In alternativa si potranno seguire tutte le sessioni dell’evento in streaming su NOW e SKY Go. In chiaro, ma in differita, tanto le qualifiche, quanto la gara, potrà essere visibile su TV8.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credits: MotoGP)

Link foto: https://www.facebook.com/MotoGP/photos/pcb.10160830632060769/10160830630445769

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button