Motomondiale

Fabio Quartararo prossimo a Honda? Incerta la permanenza a Yamaha

Permanenza in dubbio in Yamaha per Fabio Quartararo. Diverse, infatti, le voci ad annunciare un presunto addio del pilota al gruppo giapponese. Se il francese ha dichiarato le sue ferme intenzioni di restare, alquanto sospetti risultano i continui rinvii sul rinnovo del contratto. Avviati nel 2019 gli accordi con il team, i rapporti sembrano essere ora vacillanti, con non poche linee d’ombra. Chiare, d’altra parte, le intenzioni di Quartararo, con pretesa di maggiori garanzie tecniche, con una Yamaha M1 a una velocità di punta e potenza nettamente superiori, condizioni per cui occorrerà aspettare i test di Sepang e una M1 2022. Un’attesa i cui motivi potrebbero essere diversi, viste le offerte da altre case. Possibili trattative con la Honda?

Fabio Quartararo-Honda: trattative allettanti?

Campione del mondo in MotoGP con Yamaha, è con la stessa casa giapponese che Quartararo pare ora voler chiudere i rapporti. Almeno così secondo alcune voci, derivate dai continui rimandi del rinnovo del contratto. Nonostante anche un nuovo accordo di Lin Jarvis, con la proposta di diventare simbolo per Yamaha come Valentino Rossi, il francese si mantiene sempre sulla stessa linea, con richieste non vertono sicuramente sull’ambito economico.

Una permanenza resa ancor più incerta dalle diverse proposte arrivate da altri team. Tra le più allettanti quelle della stessa Honda, con cui potrebbero essere state avviate delle vere e proprie trattative. Secondo le dichiarazioni di qualche giornale spagnolo, potrebbe infatti esserci già stato anche qualche incontro. Delle intenzioni, quelle che si preannunciano al di sotto dell’Ala Dorata, che sembrano essere proiettate verso un fianco a fianco Quartararo-Marc Marquez, aggiungendo così al team un altro pilota con buone possibilità di vittoria. Tra i desideri di Honda per la stagione 2023 anche Joan Mir.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

Photo credits: MotoGP

Pulsante per tornare all'inizio