Motomondiale

Fabio Quartararo rilancia: “A Jerez per vincere, futuro? Non ne parlo”

Un inizio difficile illuminato, la scorsa settimana, dalla grande vittoria nel Gran Premio di Portogallo corso a Portimao. Tanto è bastato a Fabio Quartararo per riprendersi il primato nella classifica piloti e per rilanciare le proprie ambizioni iridate dopo diverse frecciate (nemmeno così velate) rivolte alla Yamaha. Il francese è pronto per azzannare, nuovamente, il Motomondiale.

Fabio Quartararo è pronto a tornare sui suoi livelli con Yamaha

Ecco cosa ha detto il campione del mondo in carica durante la conferenza stampa che ha presentato il lungo weekend della MotoGP che si correrà a Jerez:

Vittoria in Portogallo? È stata molto importante, non c’era tanta pista asciutta. Fin da subito sono riuscito ad andare molto veloce, tornare alla vittoria è stato grandioso dopo un inizio così difficile. Bello tornare subito in pista. Qui le condizioni sono perfette, potremo andare veloce. Abbiamo il potenziale per lottare per la vittoria. Spero che porterà un po’ di cavalli la Yamaha lunedì nei test. Dobbiamo trovare più potenza, ma non ho ancora parlato con loro per i test. C’è qualche forcellone ed elemento di elettronica. Nei test è sempre diverso, non sai mai cosa ci sta dietro a un grande giro. La qualifica sarà fondamentale, così come il passo gara. Questo farà la differenza. Futuro? Non voglio parlare del mio futuro. Ho un obiettivo chiaro quest’anno, ovvero vincere o lottare per il campionato. Le persone che mi stanno accanto si stanno occupando della questione“.

(Credit foto – pagina Facebook Fabio Quartararo)

Back to top button