Un rapporto che sembra incrinarsi sempre più. “C’eravamo tanto amati”, ma adesso è ora di risolvere questa crisi di coppia. Per il bene di tutti. Fabio Quartararo non passa un buon momento in Yamaha: le prestazioni della moto messa a punto per il Motomondiale 2022 sono crollate drasticamente rispetto allo scorso anno ed il Diablo cerca spiegazioni.
Fabio Quartararo, Yamaha e pensieri negativi
Sono sempre più pesanti le parole del campione del mondo francese. Il vincitore dello scorso anno della MotoGP ha nuovamente puntato il dito contro il suo team:
“All’inizio della gara, ho avuto un po’ lo stesso problema che avevo in Argentina, mi è piaciuta la battaglia con Marc, contro di lui impari sempre qualcosa anche se era solo per il sesto posto. È frustrante sapere prima della partenza che posso ambire al massimo ad una top-5. Io voglio lottare per la vittoria o per il podio, pochi mesi abbiamo chiuso al secondo posto, stavolta settimi. Noi siamo rimasti fermi, gli altri hanno sviluppato. Non è solo una questione di motore, abbiamo anche più bisogno di spazio per far girare la moto a differenza di Suzuki e Honda. Non mi interessa se sono l’unico pilota Yamaha ad andare a punti, io do il massimo e ho guidato come se stessi lottando per la vittoria anche se si trattava di una battaglia per la sesta posizione”.
Anche Franco Morbidelli, nell’ultimo appuntamento, si è visto risucchiato nelle retrovie con le prestazioni della sua Yamaha che sono crollate:
“È stata una gara difficile perché alla fine abbiamo usato un’impostazione diversa per il warm-up, che abbiamo provato solo in gara – ha ammesso – in realtà, non mi sentivo così male, ma aveva bisogno di aggiustamenti, e dovevo imparare a guidare durante la gara. Così, sono riuscito a migliorare passo dopo passo e giro dopo giro. È stato bello, perché ho potuto sorpassare, e questo è positivo. Continueremo a lavorare per cercare di capire di cosa abbiamo bisogno per tornare più forti a Portimao”.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Fabio Quartararo)