Attualità

Fabio Volo attacca Ariana Grande, ma il web lo critica

Fabio Volo contro Ariana Grande, la celebre cantante mito delle ragazzine: il motivo? Il suo ultimo video ritenuto troppo provocante.

Fabio Volo, durante la trasmissione Il volo del mattino, critica la 26enne cantante statunitense Ariana Grande; nel mirino il video musicale 7 rings: un richiamo sessuale secondo il conduttore.

L’intervento di Fabio Volo

È successo durante il programma radiofonico Il Volo del Mattino che Fabio Volo conduce da anni su Radio Deejay con una lunga e dura considerazione su Ariana Grande, sul video 7 rings (che ha quasi 600 milioni di visualizzazioni su YouTube) e sul messaggio che viene dato soprattutto alle giovani ragazzine. Tutto è iniziato in palestra, mentre si esercitava sul tapis roulant.

Ero in palestra, sul tapis roulant, e c’erano i televisori con questi canali di video musicali. A un certo punto c’è una che si chiama Ariana Grande, bellissima ragazzina, mora… Sembra abbia 15 anni, vestita di rosa, tutta sexy… se vado a una festa e una viene vestita così dico chi è ‘sto puttanun?”.

“Fabio Volo durante il programma radiofonico Il Volo del Mattino”
“Fabio Volo durante il programma radiofonico Il Volo del Mattino – Photo Credit: www.repubblica.it”

Il commento di Fabio Volo che ha acceso il web

Fabio Volo non ha usato mezze misure nel disapprovare pubblicamente le movenze e il look di Ariana Grande considerato decisamente troppo provocante e pieno di richiami sessuali.

Non è possibile sia legale che una cantante si metta a quattro zampe, vestita da mig*otta e muova il c*lo dicendo: l’ho visto, mi piace, lo voglio, ce l’ho/lo prendo. Tutto il videoclip era un richiamo sessuale. Pensate a me, padre di due femmine: vado al lavoro, faccio le mie cose, mentre una società mi sta imp*ttanando la figlia” ha chiosato lo scrittore e conduttore radiofonico.

“Ariana Grande, criticata da Fabio Volo, nel suo video musicale”
“Ariana Grande nel suo video musicale – Photo Credit: weheartit.com”

Le critiche via social

Ma il commento carico di ironia di Fabio Volo ha scatenato grandissima indignazione da parte dei fan della popstar infuocando il web, soprattutto Twitter. Nonostante il tono goliardico, molti lo hanno accusato di sessismo e misoginia. “Ma questo moralista dell’ultima ora non è quello che si è spogliato nudo durante un’intervista ad Alessia Marcuzzi per Le Iene?” commenta un utente riferendosi a quando il conduttore, attore e scrittore si tolse tutti i vestiti mentre la Marcuzzi raccontava del suo nuovo calendario.

“Fabio Volo si è svestito a Le Iene ”
“Fabio Volo nudo a Le Iene – Photo Credit: carotelevip.net”

E scrive una fan della cantante: “Caro Fabio Volo, insultare una ragazza per come si veste o per determinate pose che assume, è sbagliato. Una donna deve avere la possibilità di esprimersi con tutto ciò che la fa stare bene e quindi, di conseguenza, con ciò che vuole fare. Torna a scrivere i tuoi libri, fai più figura”. E ancora: “Fabio Volo è il classico esempio di come certi uomini, quando diventano padri, diventino bigotti o semplicemente più ipocriti. Ma sempre maschilisti”.

Di contro, nessun accenno di scuse da parte del conduttore che avrebbe respinto le imputazioni. Anzi, invita ad ascoltare anche la puntata di domani del suo programma radiofonico per continuare a parlarne.

Back to top button