Nei primi anni 2000 Alessia Fabiani è stata legata a Francesco Maria Oppini, figlio dell’attore Franco Oppini e Alba Parietti. In seguito ha sposato l’imprenditore Fabrizio Cherubini, CEO – thyssenkrupp rothe erde Italy SpA, da cui si è separata nel 2017. Il 3 novembre 2012 è diventata mamma di due gemelli, un maschio e una femmina, Kim e Keira. Il 25 giugno 2007 è stata iscritta, con Aída Yéspica e Ana Laura Ribas, dal PM Frank Di Maio nel registro delle notizie di reato per favoreggiamento e false dichiarazioni al pubblico ministero nell’inchiesta di Vallettopoli. Vicenda che si è conclusa con lo stralcio e con l’archiviazione delle posizioni di Yéspica, Fabiani e Ribas.

Fabrizio Cherubini, Chi è l’ex marito di Alessia Fabiani e cosa era successo

Nel 2016 Alessia Fabiani aveva denunciato il suo ex per maltrattamenti, e in aula aveva dichiarato: “Due giorni dopo (l’aggressione) andai ad Avezzano a ritirare un premio sempre teatrale e dovetti farmi un’acconciatura che mi copriva questa parte perché avevo un livido”. Diversa la versione di Francesco Cherubini, secondo il quale un filmato smentirebbe le aggressioni. Per questo l’imprenditore ha accusato la donna di falso e il nuovo compagno della showgirl di falsa testimonianza. “Dalla visione del filmato la Fabiani si presenta con un vestito scollato, con le braccia coperte da un solo velo trasparente, e non presenta lesioni” ha fatto notare Cherubini.

Dopo sette anni l’imprenditore Fabrizio Cherubini dà la sua versione in aula di Tribunale e risponde alle accuse di maltrattamenti ai danni della sua ex moglie, la showgirl Alessia Fabiani. In lacrime durante la testimonianza, l’uomo ricostruisce uno scenario opposto a quello descritto dall’ex moglie, e l’accusa, tra le altre cose, di avere una relazione extra coniugale con l’insegnante di tennis. Cherubini racconta che la showgirl rientrava spesso nel cuore nella notte senza dare spiegazioni, ubriaca e probabilmente dopo aver assunto anche sostanze stupefacenti. Inoltre non si curava dei due gemelli (che allora avevano 3 anni), per i quali era stato costretto ad assumere delle collaboratrici domestiche.

Per quanto riguarda l’episodio specifico per il quale Cherubini è finito a processo, l’imprenditore smentisce le accuse, ribaltando sostanzialmente la versione dell’ex letterina. Secondo il suo racconto il 6 aprile 2016 Fabiani rientra alle due di notte a casa. Veste abiti succinti e quando le chiede spiegazioni riguardo al perché non ha risposto alle sue chiamate dice che il cellulare era scarico. A quel punto Cherubini controlla il telefono e si rende conto che la batteria è carica. A questo punto le due versioni divergono. Secondo la donna, il marito l’avrebbe picchiata, tanto che due giorni dopo avrebbe dovuto coprire con il trucco i segni dell’aggressione per partecipare ad un evento a cui doveva presenziare. Secondo Cherubini invece sarebbe stata Fabiani ad alzare le mani: “Quando mi ha visto mi ha aggredito con un calcio ai genitali e un pugno. Io mi sono difeso spingendola”.