Chi è Fabrizio Ferracane, curiosità e vita privata del protagonista del film tv “Mascaria”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Fabrizio Ferracane attore con una lunga carriera teatrale alle spalle è noto anche per le sue incuriosioni cinematografiche e televisive per le quali ha conquistato candidature ai Nastri D’Argento e David Di Donatello.

Nell’attesa di vederlo stasera nei panni di Pietro Ferrara protagonista del film tv Mascaria, il 48enne sarà ospite della quarta puntata settimanale de La Volta Buona, in onda oggi a a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista realizzata dalla conduttrice Caterina Balivo. Nato a Mazara Del Vallo in provincia di Trapani, Ferracane ha vissuto a Castelvetrano per poi muovere i primi passi nel mondo del teatro a Palermo dove ha frequentato la Scuola di Teatro Teatès, diretta da Michele Perriera. Successivamente arriva a Roma città nella quale approfondisce gli studi teatrali e debutterà sul proscenio.

Fabrizio Ferracane, le collaborazioni con Bellocchio e Tornatore

Fabrizio Ferracane

Da oltre vent’anni l’attore lavora anche per il cinema ed in tv. L’esordio sul grande schermo è con Malena di Giuseppe Tornatore (2000), mentre Il Commissario Montalbano segna il suo debutto sul piccolo schermo. Ha partecipato nel corso degli anni ad Anime Nere di Francesco Munzi del 2014 che gli valse le nomination ai Globi D’Oro, Nastri D’Argento e David Di Donatello come Miglior Attore Protagonista. Ferracane è anche nel cast de Il Traditore di Marco Bellocchio dove interpreta il cassiere di Cosa Nostra, Pippo Calò. Per questo ruolo l’attore ha ricevuto la nomination come Miglior Attore Non Protagonista ai David Di Donatello ed i Nastri D’Argento.

Si deve parlare sempre di mafia, soprattutto alle nuove generazioni. I ragazzi devono sapere e conoscere, perché solo così si può distruggere questa maledetta piaga. Questo è un film che parla anche di prevaricazione del bene sul male, di ogni sopruso che vediamo in strada e di come lo si combatta” le parole dell’attore sul film tv del quale sarà protagonista stasera in prima visione su Raiuno

Seguici su Google News