Fabrizio Rondolino, giornalista de Il Corriere Della Sera, nonché autore di opere come Il nostro PCI. 1921-1991, Un così bel posto , Non mi puoi piantare un chiodo nel cielo è legato alla moglie ed autrice tv Simona Ercolani.
Fabrizio Rondolino, la moglie
Lo scrittore sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno dove si racconterà in un’intervista realizzata da Serena Bortone. Nato a Torino nel 1962, figlio del noto critico cinematografico Gianni Rondolino, consegue la laurea in Filosofia Teoretica. In seguito si occupa di giornalismo politico per L’Unità, per poi avviare un sodalizio con Massimo D’Alema entrando nel suo staff come portavoce e poi, quando il politico fu eletto premier, come consigliere per la comunicazione e l’immagine.
Nel 2000 è stato consulente speciale per la comunicazione del Grande fratello durante la prima edizione del reality. È stato anche editorialista del quotidiano La Stampa tra il 1999 e il 2010. Ha collaborato con Vanity Fair e con il settimanale Donna Moderna. Attualmente scrive per l’edizione online del Corriere della Sera, occupandosi di cani e gatti. Rondolino è felicemente sposato con Simona Ercolani, autrice tv e vincitrice del Premio Flaiano 2001 per la trasmissione, Sfide andata in onda su Raitre dal 1998 al 2016. Il suo debutto in tv è nel 1991 con il programma Storie Vere, per poi divenire inviata di Chi L’Ha Visto. Dal suo esordio in avanti ha collaborato a numerosi programmi di intrattenimento per il prime time di Rai, Mediaset, Fox e Sky. Dal 2010 al 2012 è stata tra gli autori del Festival di Sanremo. Attiva anche come produttrice cinematografica, tra gli ultimi lavori “Il Nostro Generale”, film tv andata in onda su Raiuno dedicato a Carlo Alberto Dalla Chiesa con Sergio Castellitto.
Seguici su Google News