L’attesa è tanta per i nuovi giochi del franchise della Game Freak e continuano ad emergergere leaks da parte di alcuni insider.
Numerosi sono i leaks usciti sui probabili nuovi titoli e noi oggi, con questo articolo ne vogliamo parlare ponendo particolare attenzione agli ultimi usciti:
Il documento
Pubblicato su 4Chan, nota piattaforma di discussione, questo documento rappresenta il primo effettivo leak sui nuovi giochi, nonostante non si possa essere certi dell’autenticità poichè non c’è la firma “The Pokèmon Company” ma soltanto quella Nintendo. Il documento contiene informazioni sensibili sui giochi in particolare c’è scritto:
- Annuncio dei giochi intorno al mese di marzo
- Il nome della regione in italiano: Meania
- Città con nomi asiatici e la presenza di un cibo realmente esistente nello Sri Lanka
- La presenza di variazioni estetiche dei pokèmon
- La presenza di una location nella giungla e un personaggio misterioso di nome Silvan
- la conferma dell’ormai canonico numero di mosse, ovvero 4
Ovviamente ora siamo a fine maggio e non ci sono stati ancora annunci riguardanti i nuovi titoli, però il leaker di questo documento, che afferma di essere un insider della divisione italiana dei giochi, un mese dopo pubblicherà un altro leak sui giochi.
L’ipotetica regione di ottava generazione
Questa immagine, che deve essere più interpretata che letta, è il secondo leak riguardante i nuovi giochi.
L’immagine, corredata da brevi linee di testo, rivelerebbe anzitutto informazioni sui due Pokémon leggendari: una coppia di serpenti, uno “buono“, personificazione dello spirito cooperativo e in grado di accumulare luce solare e in questo modo assicurare il nutrimento per le creature abissali, e uno “cattivo“, rappresentante invece della forza interiore e necessitante del costante tributo di uova Pokémon rare.
Notiamo in oltre la presenza di due evee che per la loro posizione strategica, potrebbero rappresentare due nuove eveelutions, di tipo roccia e di tipo volante.
Si nota anche un ipotetico indizio sulla possibilità di ritornare in una regione precedente, come è successo per la seconda generazione. La presenza di un aereo con affianco la bandiera americana si pensa che la regione in questione sia Unima di quinta generazione.
Il tema ipotetico di questi nuovi giochi potrebbe essere il dualismo tra innovazione e tradizione. Infatti il leaker italiano sottolinea questa cosa parlando del team malvagio, che cerca di costruire una città per far trasferire tutta la popolazione indigena nella città in costruzione.
E per ultimo si parla di una nuova meccanica di gioco, chiamata Turbo, che dovrebbe incrementare le statistiche dei pokèmon più deboli.
Dopo ciò il leaker non pubblicherà più per paura di attirare troppa attenzione su di sè.
Prima di continuare però bisogna parlare di due news rigurdanti il mondo dei pokèmon che saranno importanti per il leak successivo
Gorochu
In una recente intervista il disegnatore Atsuko Nishida ha svelato che inizialmente, nei primi giochi ovvero Rosso Blu e Verde, Pikachu doveva avere una terza evoluzione chiamata Gorochu in grado di rivaleggiare con le evoluzioni finali degli starter di Kanto: Charizard, Venusaur e Squirtle.
Successivamente tolta poichè era troppo forte e sconvolgeva tutto il format del gioco e il bilanciamento.
Ispirato ad un Oni, un demone della cultura giapponese, aveva grosse zanne e corna e doveva rappresentare la potenza del tuono.
Successivamente poi è stato introdotto Pichu nella linea evolutiva di Pikachu.
Il Manga su Satoshi Tajiri
Il manga che narra la storia di Satoshi Tajiri, il papà dei pokèmon, (di cui a breve dedicheremo un articolo) ha mostrato alcuni pokèmon che non sono stati introdotti nella prima generazione, ovvero:
- un cervo
- una specie di drago
- uno squalo
- una specie di volatile/cactus
Sono pokèmon che non sono stati introdotti perchè non convinvincevano nel design e perciò scartati.
Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee
Su 4Chan da pochi giorni sono emersi questi nuovi titoli che dovrebbero fungere sia da remake che da ottava generazione. Molti leaker, tra cui il famoso Pixelpar con una vignetta, avrebbero confermato che i nuovi gioco sarrebbe ambientato di nuovo a Kanto.
Real Leaks, l’utente che ha postato su 4Chan il leak, riportata:
- I giochi saranno i remake di Pokèmon Giallo
- Le due versioni avranno come pokèmon di copertina Pikachu e Evee
- Rosso e Blu avranno un ruolo chiave nella storia, ma ci sarà un altro protagonista e un altro rivale
- Sarà di nuovo presente il pokèmon che segue l’allenatore
- Presenza del pokèpassaggio di settima generazione
- Mappa online per i giocatori
- Integrazione con Pokèmon Go
- Il metodo di catturà sarà come in Pokèmon Go
- Si potranno sbloccare obiettivi su Pokèmon Go e nel gioco contemporaneamente
- Un nuovo accessorio da utilizzare sia con il gioco che con Pokèmon Go
- L’annuncio avverrà presto e l’uscita sarà a fine 2018
Se prima si era scettici su un ritorno a Kanto, i fan ora sono fermamente convinti che i giochi siano proprio questi, a seguito anche di una foto pubblicata da Junichi Masuda, Game Director della Game Freak, su twitter che fa da “teaser a questi titoli;
Per interpretazione possiamo dire che il Pikachu travestito da Luigi sta a significare la frase “Let’s a go”, pronunciata da Luigi nei giochi dove lo vedono come protagonista, e le due mascotte.
Ritornando a Gorochu e ai pokèmon scartati di prima generazione, a seguito di questo leak che sembrerebbe attendibile, molti hanno incominciato a pensare che non sia un caso se prima dell’annuncio ufficiale avessero parlato di questi pokèmon.
Infatti si sospetta che la nuova Kanto sia una Kanto del futuro, che presenta un ampliamento del pokèdex e, di conseguenza, che i pokèmon precedentemente menzionati forse verranno inseriti all’interno del nuovo pokèdex.
Ma a quanto pare non sarà cosi, poichè oggi Real Leaks ha dichiarato che come all’uscita di Pokèmon Go, ci saranno solo ed esclusivamente pokèmon di Kanto.
Di conseguenza pokèmon come Pichu e Crobat, rispettivamente preevoluzione di Pikachu e evoluzione di Golbat, non saranno presenti poichè introdotti in seconda generazione.
Nel Leak però si è parlato di una first release, quindi con molta probabilità ci saranno dei DLC che magari amplieranno il pokèdex con le altre specie di pokèmon.
Ovviamente non possiamo confermare la veridicità di questi leaks, però da fan non vedo l’ora di provare questi nuovi giochi!
e voi cosa ne pensate?
Antonio Guercio