Robert Pattinson e Tom Hardy protagonisti di un tweet virale che li vede come proposta dei fan per i personaggi principali di Face Off 2. Sono loro i candidati più popolari per il casting del secondo capitolo del film diretto da John Woo nel 1997 Face Off – Due facce di un assassino. Nell’originale cult degli anni ’90 erano Nicolas Cage e John Travolta i due attori ad interpretare l’agente dell’FBI Sean Archer e il terrorista Castor Troy.
È stato annunciato recentemente che Adam Wingard, regista di Godzilla vs. Kong, dirigerà e scriverà la sceneggiatura del nuovo Face Off insieme a Simon Barrett. I due hanno confermato che si tratterà di un sequel dell’originale e non un reboot, tuttavia sarà improbabile rivedere Nicolas Cage e John Travolta tornare nei vecchi personaggi. La storia seguirà nuovi personaggi che utilizzeranno la stessa tecnologia di scambio dei volti sfruttata nel primo film.
Robert Pattinson e Tom Hardy saranno i nuovi protagonisti?
Ed ecco che arriva il suggerimento dei fan di Face Off, di cui quello più popolare che sta conquistando i social è ad opera di Vinnie Mancuso di Collider. Sul suo profilo Twitter ha pubblicato un’immagine di Robert Pattinson, che presto vedremo nei panni di Batman, insieme a Tom Hardy, protagonista di Venom. I fan hanno retweettato in migliaia il suggerimento di Mancuso. “Un Face Off con questi due attori sarebbe uno dei migliori film di sempre“, ha commentato un fan, approvato da molti altri.
Altri suggerimenti hanno visto proporre Daniel Radcliffe, diventato famoso per Harry Potter, ed Elijah Wood, giunto al successo con il ruolo di Frodo Beggins. Altri candidati sono Dwayne Johnson “The Rock” e Kevin Hart, che hanno lavorato insieme nei reboot di Jumanji, e John David Washington (Tenet) e Idris Elba (Heimdall nel Marvel Cinematic Universe). Rimanendo in tema cinecomics, molti fan vorrebbero vedere protagonisti di Face Off 2 le due star Hugh Jackman (Wolverine) e Ryan Raynolds (Deadpool), dicendo che sarebbe interessanti vederli come antagonisti in un film vista la loro famosa faida. Non ci resta che aspettare per scoprire se Adam Wingard e Simon Barrett daranno ragione a Vinnie Mancuso scegliendo Robert Pattinson e Tom Hardy, o chi altro sarà scelto per far tornare questo film cult del passato.
Continua a seguire la redazione di Cinema e tutto Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook ed Instagram!
Articolo a cura di Eleonora Chionni