12.4 C
Roma
Ottobre 20, 2020, martedì

Facebook, nuova campagna per la privacy

- Advertisement -

Il gigante dei social media vuole migliorare la trasparenza e ricostruire la fiducia dopo lo scandalo di Cambridge Analytica.

Si chiama “Privacy is Personal” ed è la nuova campagna promossa da Facebook nel Regno Unito per spiegare l’importanza della privacy online.

Secondo Aaron Hoffman, marketing manager di Facebook UK, non tutti gli utenti del social network conoscono gli strumenti a loro disposizione.

Nelle prossime 10 settimane il video sarà diffuso mediante diversi canali nel Regno Unito tra reti social, televisive e radiofoniche.

La campagna

La campagna, realizzata da Possible, ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti atti alla protezione dei propri dati in rete.

Partendo dal concetto che reale è anche virtuale, nel video emerge come ogni persona vive in modo diverso la quotidianità, al mare o a lavoro.

Concretamente, c’è chi vuole preferisce pubblicare dei post con una stretta cerchia di amici, chi con tutto il mondo e chi solo con se stesso.

Un mix di storie e brevi video ci aiuterà a diffondere la campagna – ha spiegato Hoofman – e condivideremo anche informazioni su funzioni più specifiche con collegamenti diretti per consentire agli utenti di aggiornare le loro impostazioni direttamente dagli annunci“.

L’indagine

Da una ricerca effettuata da MarketingWeek su un campione di 2000 iscritti, solo il 22% sapeva come personalizzare le proprie impostazioni di privacy. Tra gli intervistati, inoltre, solo la metà sapeva come controllare chi guardava le proprie foto.

Facendo un confronto generazionale, invece, il 44% della cosiddetta Generazione Z (ragazzi nati dopo il 1997) sapeva come controllare le impostazioni rispetto al 32% registrato tra gli over 55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Paolo Ferrara
Studente universitario, blogger e redattore per Metropolitan Magazine Italia.
- Advertisement -

Continua a leggere

Antonio Zequila torna al Gf Vip contro Adua e Massimiliano

Uno dei protagonisti della passata edizione del Grande Fratello Vip, Antonio Zequila, sta per fare ritorno nella...

Robert Redford colpito da un drammatico lutto

Un terribile lutto ha colpito Robert Redford e la sua famiglia: si è spento infatti, all'età di 58 anni, James, figlio dell'attore,...

Harry Potter, reunion dopo 19 anni?

Sono passati ben 19 anni dal debutto in sala di Harry Potter e la pietra filosofale, il...
- Advertisement -

Ultime News

Annullati i mercatini di Natale 2020 a Trento: rischio troppo elevato

L'edizione 2020 dei mercatini di Natale in programma dal mese di novembre a Trento è stata annullata: il Comune ritiene che vi sia un rischio troppo elevato.

Nina Zilli positiva al Coronavirus: “Forse l’ho preso al ristorante”

Si allunga di giorno in giorno la lista dei vip contagiati. Questa volta è Nina Zilli ad uscire allo scoperto, annunciando in...

Treviso, terribile incidente stradale: morto un ragazzo e quattro i feriti

Terribile incidente avvenuto nella notte a Salgareda, in provincia di Treviso. L'auto è finita fuori strada e...

Diciottenne in coma a Lanciano: aggredito da una baby gang

A Lanciano, in provincia di Chieti, un diciottenne è finito in rianimazione al culmine di un'aggressione da...

Conte, nuovo Dpcm: “Coprifuoco nelle piazze”

Il premier Conte vara il nuovo dpcm con le linee da seguire. "Il provvedimento...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android