Il romanzo di Stephen King, Fairy Tale, diventa una serie tv composta da 10 episodi. Inizialmente, il progetto era stato ideato per essere un film.
Fairy Tale di Stephen King diventerà una serie tv
Inizialmente era un progetto che, a quanto pare, doveva diventare un film. Ma da quanto si evince lo studio di produzione A24 ha deciso di trasporre Fairy Tale sul piccolo schermo, trasformando il romanzo di Stephen King in una serie tv. Secondo Deadline a occuparsi dell’adattamento e della sceneggiatura sarà il candidato all’Oscar Paul Greengrass che già in precedenza si sarebbe dovuto occupare della sceneggiatura del film, insieme a J.H. Wyman, produttore esecutivo e showrunner. Fra l’altro, sempre secondo Deadline, Paul Greengrass dovrebbe figurare potenzialmente come regista; tuttavia, sembra che ancora non ci sia alcun accordo. Peter Rice, invece, sarà uno dei produttori esecutivi.
La trama
Fairy Tale è la storia di Charlie Reade, un ragazzo di diciassette anni che eredita da un anziano signore che vive con il proprio cane, Radar, una chiave capace di aprire una porta che conduce in un’altra dimensione. Nella realtà parallela in cui Charlie è catapultato esiste un’ incessante lotta fra bene e male, battaglia da cui dipendono le sorti del mondo reale. Charlie Reade all’apparenza è un normalissimo studente del liceo con le proprie passioni ma, dentro di sé, cela sofferenza: la morte della madre quando aveva appena dieci anni, e il dolore del padre che per la perdita della moglie ha cercato di attutire l’afflizione bevendo.
Charlie al compimento dei suoi diciassette anni incontra Howard Bowditch, l’anziano signore, e il suo cane Radar. La morte di quest’ultimo farà scoprire al ragazzo il suo segreto: l’anziano lascia al giovane Charlie un’ audiocassetta registrata, raccontando del mondo parallelo e del portale situato in un capanno chiuso a chiave che si trova nel retro della sua casa in collina.
Foto in copertina: Best Movie
Seguici su Google News