Si avvicina il momento che tutti i fan MCU aspettavano da quando WandaVision si è conclusa: questo venerdì uscirà il primo dei 6 episodi disponibili di The Falcon and the Winter Soldier, ed a distanza di due giorni la regista comincia a dare qualche dettaglio in più sulla serie.


Un problema che si ha quando si parla dell’Universo Cinematografico Marvel, è la confusione che si può creare scervellandosi su dove sia posizionato esattamente quel film (sui ben 23 già usciti) o su dove si collochino le serie nella lunga timeline MCU.
Sappiamo già che WandaVision ha luogo a distanza di un mese dal blip, momento in cui la metà della popolazione torna a vivere dopo i tragici eventi scaturiti da Thanos.
La regista Kari Skogland ora ci rivela che The Falcon and The Winter Soldier è ambientata a distanza di 6 mesi da Avengers Endgame. La serie esplorerà le problematiche e la realtà che comporta un ritorno massivo della metà della popolazione sulla terra, a distanza di 5 anni.

Kari Skogland, in un intervista su Collider, ha infatti dichiarato:

Quelle vicende sono al centro della nostra storia. Abbiamo superato la fase di shock ma anche la fase felice, perché crediamo che di fronte al ritorno di tutte quelle persone ci sarebbe molta felicità. Adesso invece dobbiamo fare i conti con la realtà, che è molto più complicata.”

Essendo Spider Man: Far From Home ambientato 8 mesi dopo Endgame, sappiamo ora per certo che entrambe le serie si collocano temporalmente prima dell’ultima pellicola Marvel, seppur a distanza di una manciata di mesi.


Ora, non ci rimane che aspettare! Se anche voi non vedete l’ora di vedere in azione Falcon ed il Soldato d’inverno, seguiteci su Instagram e Facebook per non perdervi tutti gli aggiornamenti o le reviews!

Andrea Bagazzini