7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

WandaVision: Recensione 1×09 l’ultimo emozionante episodio

- Advertisement -

Siamo arrivati a fine corsa… è arrivato il momento di scendere da quella giostra di emozioni che è WandaVision. Ormai sono quasi 2 mesi che la prima serie dei Marvel Studios, creata appositamente per Disney+( se non ti sei ancora abbonato, clicca qui), ci tiene compagnia. Ci ha divertito, emozionato, fatto piangere, inquietato e messo ansia, insomma WandaVision è stata quantomeno per me, una conferma assoluta e anche di più. Una serie che ha avuto un crescendo incredibile fino ad arrivare all’ultimo emozionante episodio… mi mancherà non poter fare più teorie su teorie e parlarne con gli amici… ma si sa tutto finisce, c’è però ancora un’episodio di cui vi devo parlare. Quindi bando alle ciance andiamo ad analizzare l’ultimo… bellissimo… episodio di WandaVision.

Facciamo prima un piccolo riassunto. La scorsa puntata abbiamo fatto un viaggio nel passato di Wanda, rivivendo tutti i traumi che l’hanno portata a creare l’esa (si fatevene una ragione l’ha creato lei e non Mefisto). Ma non è l’unica scoperta che abbiamo fatto, in quanto grazie ad Agatha, si è scoperto che Wanda in realtà potrebbe avere un retaggio magico, infatti lei è Scarlet Witch (un mito tra le streghe). Mentre dentro l’esa succede tutto questo, al di fuori lo S.W.O.R.D riesce a trovare il modo di riattivare Visione… ma sarà veramente lui?

wandavision
Photo Credits: dal web

WandaVision: Un finale veramente esplosivo!

Nell’ultimo episodio ci si aspettava una lotta in puro stile cinematografico, con esplosioni ed effetti speciali di alto livello (o almeno me lo aspettavo io) e devo dire che sotto questo punto di vista la puntata non ha deluso, anzi! la tempesta perfetta che avevo ipotizzato la settimana scorsa alla fine si è avverata. I 2 Visione se le danno fin dall’inizio di santa ragione, mente Wanda prende sempre più consapevolezza della sua forza, in una lotta all’ultimo incantesimo con Agatha, che si rivela ben più pericolosa di quanto si potesse pensare. Altre rivelazioni vengono fatte in quest’episodio, e di conseguenza qualche domanda rimane, ma gran parte delle storyline sono state chiuse. Quindi tutto ha funzionato?

Un bellissimo viaggio che si è concluso

Allora, partiamo subito col dire che il viaggio che ci ha fatto fare WandaVision in questi mesi è stato veramente straordinario! Per la serie in se, che è stata semplicemente bellissima, ma anche per tutto quello che si è creato intorno ad essa. Mi sono divertito moltissimo a pensare e discutere delle teorie che ogni settimana puntualmente uscivano fuori, riguardare ogni puntata per scovare gli Easter egg e poterne parlare. Il fatto che poi gran parte di queste teorie non si siano rivelate veritiere per quanto mi riguarda non ha intaccato per nulla la bellezza della serie. Però, con molta onesta, devo dire che 1-2 situazioni potevano essere chiuse meglio. Perché alla fine la serie da le risposte alle domande rimaste in sospeso, ma in alcuni casi in maniera un pò troppo frettolosa, concentrandosi sullo scontro Wanda/Agatha. sul quale non dico altro per non rovinarvi nulla.

In conclusione

Non mi sento veramente di dirvi altro per non rischiare di rovinarvi l’episodio. Quello che vi consiglio fortemente e di vederlo quanto prima, cosi da poter concludere questo bellissimo viaggio. Che al netto di tutte le teorie sbagliate, delle cose che magari sono state chiuse troppo frettolosamente e dei cammei mancati, rimane una delle serie migliori degli ultimi anni (a livello supereroistico) ed un’ottimo inizio della fase 4. Già la fase 4… state attenti che questa puntata avrà ben 2 scene post credit, che sicuramente avranno ripercussioni sul Marvel Cinematic Universe!

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante ( Mino860)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -