7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

WandaVision: Recensione 1×08 tutto è stato svelato?

- Advertisement -

It’s been Agatha all along! Non avrei potuto iniziare questa recensione in nessun’altra maniera. Rivelare il villain della serie o presunto tale (in quanto, secondo me ancora la serie nasconde dei colpi di scena) con una sigla è geniale! avevo già espresso tutto il mio apprezzamento nella recensione fatta lo scorso venerdì, ma mai avrei immaginato che avrei ascoltato in loop la sigla per tutta la settimana. Come non avrei mai immaginato che la sigla avrebbe scalato le classifiche di iTunes. Insomma ennesima dimostrazione che questa serie sta riuscendo a fare cose incredibili con una qualità sempre sopra la media.

Quindi, abbiamo scoperto che Agnes in realtà è Agatha Harkness, che ha manipolato Wanda e probabilmente creato l’esa. Però adesso cosa ci aspetta in questa ottava puntata? Altre domande attendono una risposta, domande del tipo: Perché Agatha sta facendo tutto questo? Lavora per qualcuno? Pietro proviene dal multiverso? I bambini che fine hanno fatto? Queste sono solo alcune delle domande, a cui la serie in streaming su Disney+ (se non sei ancora abbonato, clicca qui) deve ancora rispondere.

wandavison
Photo Credits: genius.com

WandaVision: Come ho sempre detto fin dall’inizio… alla fine sarà la cosa più logica

Ebbene si, perché fin dalla prima puntata, ho sempre detto che la cosa più logica per me, avrebbe sempre avuto l’1% di possibilità in più, rispetto a tutte le teorie che sono state fatte in questi mesi, teorie alle volte fantasiose. Questa puntata, almeno per il momento, sembra confermare la mia tesi. Per confermarla c’è stato bisogno del classico episodio che spiegasse tutto. Un’episodio che ha totalmente abbandonato lo stile sit-com delle precedenti puntate, per farci fare un viaggio nei ricordi di Wanda, rammentandoci se mai ce ne fosse bisogno, di quanto lei sia uno dei personaggi del Marvel Cinematic Universe ad aver perso di più.

WandaVision: Un viaggio sul viale dei ricordi…

Questa puntata probabilmente è la puntata più toccante dell’intera serie. Vero sono mancati dei colpi di scena (che quasi sicuramente vedremo nell’ultimo episodio), però vedere Agatha (personaggio che adoro), far fare a Wanda un viaggio che ripercorre tutto il suo passato, è stato a tratti straziante… abbiamo visto quanto dolore sin da bambina abbia dovuto sopportare, quante persone abbia dovuto perdere, quante volte si sia dovuta far forza per andare avanti. Si, queste cose le sapevamo già, però vederle messe in scena, vedere la tragedia della guerra che ha distrutto la sua famiglia, vedere come l’Hydra l’ha sfruttata per gli esperimenti e vedere anche dell’altro, che non vi anticipo per non rovinarvi la sorpresa, è tutta un’altra cosa.

Wanda Maximoff o Scarlet Witch?

Questo viaggio di Wanda porterà inevitabilmente a spiegare tutto. Rimane ancora qualcosa che sicuramente verrà spiegata nell’ultimo episodio, ma in grandi linee, al netto di possibili trollate dai parte dei Marvel Studios (che non escludo), abbiamo una situazione davvero interessante. Le rivelazioni più importanti sicuramente sono quelle legate al potere di Wanda, che in realtà sembrerebbe essere ben più pericoloso di quello che si potesse pensare. Ma specialmente, non è del tutto opera degli esperimenti con la gemma dell’infinito.

In conclusione

C’è poco da dire… manca una puntata alla fine di WandaVision è tutte le carte sono state girate, o almeno cosi credo. Sicuramente l’ultimo episodio sarà esplosivo e non escludo ancora colpi di scena. Ma dopo questa puntata, credo che la direzione presa per il final season sia abbastanza chiara, e personalmente non potrei essere più felice di cosi!

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -