7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

WandaVision: Recensione 1×07 tutti i nodi vengono al pettine?

- Advertisement -

Eccoci qua, come ogni venerdì è uscito su Disney+ (se non ti sei ancora abbonato clicca qui) il nuovo episodio di WandaVision, e come ogni venerdì arriva puntuale anche la mia recensione. Ripetere quanto questa serie mi stia piacendo sarebbe ridondante, però a dimostrazione della validità di WandaVision, in settimana Forbes ha pubblicato un’analisi effettuata da Parrot Analytics, che dimostra come lo show più richiesto sulle piattoforme on-demand, sia proprio la prima serie tv Marvel prodotta per Disney+. Ennesima conferma (se c’è ne fosse bisogno) che la serie ha una qualità altissima.

La scorsa settimana ci eravamo lasciati con un grosso colpo di scena. In quanto Wanda nel tentativo di salvare la “vita” a Visione, aveva deciso di espandere il perimetro dell’esa, inglobando così tutto il campo costruito dallo S.W.O.R.D, trasformandolo in un circo. Cosi facendo Wanda ha dato ancor di più un segnale di totale controllo su tutto ciò che accade all’interno di Westview, ma non facciamoci ingannare da questo, perché comunque il dubbio che possa essere manipolata, o che possa avere stretto un patto con qualcuno, rimane ancora un’ipotesi più che probabile. Inoltre, ci sono ancora un sacco di dubbi intorno al personaggio di Pietro Maximoff, ma specialmente… quanto cresceranno ancora i figli di Wanda? Vediamo se la puntata uscita oggi comincia a dissipare qualche dubbio!

wandavision
Photo Credits: dal web

WandaVision: rottura della quarta parete e black humor

Mancano 2 episodi alla fine e dopo quanto visto nella puntata precedente, la sensazione che in questo settimo episodio qualcosa debba essere svelata, si ha fin da subito. Come sempre ci sta l’ispirazione in stile sit-com, questa volta tocca a The Office e Modern Family. La sigla è palesemente ispirata a the Office, mentre per quasi tutta la puntata ci sarà la rottura della quarta parete e il black humor tanto caro Modern Family. La comicità di questa puntata è meno incisiva rispetto alle altre, ma assolutamente in tono con l’umore di Wanda, che in questa puntata non sembra al massimo della forma.

Una Wanda un pò giù di tono

Si ha fin da subito infatti l’impressione che Wanda sia giù di tono, che quanto successo sul finire della scorsa puntata (riassunto all’inizio) l’abbia scossa. La vediamo senza Visione, depressa e con il controllo altalenante dei sui poteri. Questo atteggiamento si ripercuote su tutta la puntata, si ha l’impressione infatti che tutto l’episodio soffra di una lentezza quasi voluta, specialmente all’interno di Westview. Intendiamoci è chiaramente la classica quiete prima della tempesta, tutti gli elementi stanno andando al loro posto per prepararsi al finale di serie… già il finale…

ma cosa sono gli ultimi 10 minuti???

Se si parla di finale, gli ultimi 10 minuti di questa puntata sono letteralmente esplosivi!! Parte degli interrogativi che ci siamo fatti in queste settimane vengono risolti e, personaggi come Monica e Agnes assumono un’importanza, che sicuramente non solo avrà ripercussioni sulla serie, ma su tutto il Cinematic Universe. Come detto prima, tutto si sta preparando per l’ultima puntata e con queste ultime rivelazioni, credo che ci aspetterà un finale al cardiopalma!!

Continuate a seguirci su Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -