7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

WandaVision: Recensione della sesta puntata

- Advertisement -

L’episodio della settimana scorsa di WandaVision (trovate la recensione qui), ci ha lasciati letteralmente senza parole. Non solo perché ormai la serie ha degli standard qualitativi molto alti, ma anche per quello che succede durante tutto l’episodio e specialmente nel finale. Dove con enorme sorpresa, spunta un personaggio che mai avremmo pensato di vedere: Pietro Maximoff!

Questa sorpresa ha fatto balzare dalle poltrone tutti i fan della serie, perché il Pietro in questione non è interpretato da Aaron Taylor-Johnson, come già successo in precedenza durante Avengers Are of Ultron, ma bensì da Evan Peters, che ha interpretato il personaggio di Pietro nei film degli X-Men. Come ormai sappiamo, durante l’acquisizione della FOX da parte di Disney, anche i diritti dei mutanti sono ritornati a “casa”, quindi questa scelta da parte dei Marvel Studios è una chiara apertura al multiverso? Oppure un'”Inside Joke”? Ma specialmente a farlo comparire all’interno dell’esa (grazie Darcy) è stata Wanda o qualcuno che la manipola? Vediamo se almeno ad alcune di queste domande troveremo risposta nel sesto episodio.

wandavision
Photo Credits: My red Carpet

WandaVision: Dolcetto o scherzetto?

Halloween è arrivato a Westview! E la famiglia Visione si appresta a viverlo nella più classica delle maniera, fare dolcetto o scherzetto in maschera. Questo è il mood della puntata raccontato in breve. Ma in realtà c’è molto di più, in un episodio che sembrerebbe essere quasi di transizione, ma che potrebbe nascondere molte cose, anche perché ormai come sappiamo, il “Diavolo” si nasconde nei dettagli e di dettagli questa puntata potrebbe esserne piena.

wandavision
Photo Credits: Universal movie

WandaVision: Sit-Com in stile anni 90/00! Malcom sei tu?

L’ispirazione per la sigla iniziale (stupenda come sempre) e per la puntata in generale viene data infatti dallo stile delle sit-com degli anni 90/00, più precisamente Malcom in the Middle, famosa serie di quegli anni. Infatti la struttura sarà molto simile. Una famiglia caotica, che tra situazione assurde e battute al limite del no sense affronta la festa più paurosa dell’anno. A rendere tutto più caotico e assurdo ci pensa il buon Pietro Maximoff, che non solo continuerà a vedersi in questo episodio, ma ne sarà praticamente coprotagonista. Creando dei momenti di intimità famigliare con Wanda e i bambini (che avranno un’evoluzione importante), momenti che ci faranno capire in realtà, che questo è il Pietro Maximoff del Cinematic Universe, o quanto meno ne ha i ricordi. Questo ovviamente non esclude ancora il multiverso, anche perché i ricordi che ha potrebbero essere tranquillamente indotti da Wanda. Ma in tutto questo Visione e lo S.W.O.R.D?

Visione in stile detective!

La componente del pathos, ormai immancabile nella serie, in questa puntata viene portata da Visione, che andrà in giro per Westview in cerca di prove, in quanto non convinto della spiegazione datagli da Wanda nel precedente episodio. In questa sua ricerca, oltre ad imbattersi in delle situazioni al limite dell’inquietante, incontrerà anche il personaggio di Agnes(scena che si era vista anche nel trailer), che come sempre dimostra di essere uno dei personaggi più misteriosi di tutta la serie. Mentre all’interno dell’esa succede tutto questo, all’esterno le cose diventano più caotiche! Il direttore Heyward conferma l’impressione avuta in precedenza, nasconde qualcosa e non racconta tutta la verità. Il trio Monica, Woo e Darcy invece, cerca di fare tutto il possibile per rientrare a Westview.

in conclusione

WandaVision piazza un’altro episodio di ottimo livello e prepara la strada per un finale che sono sicuro ci lascerà a bocca aperta. Questa puntata anche se più “tranquilla” delle altre, risulta importantissima ai fini della storia. Il mosaico che hanno creato i Marvel Studios è quasi completo, mancano ancora delle risposte, ma come dico ormai da settimane, la scelta di Disney+(non ti sei ancora abbonato? clicca qui) di rilasciare le puntata settimanalmente è quanto di più giusto potesse fare. Quindi come sempre non ci resta che aspettare la prossima puntata e, nel frattempo formulare teorie su teorie!

Continua a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -