15.3 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

WandaVision: Recensione del quinto episodio

- Advertisement -

Eccomi puntuale come ogni venerdì, pronto a parlarvi del nuovo episodio di WandaVision! La settimana scorsa col quarto episodio, sono arrivate alcune risposte alle domande che ci eravamo posti. Ma quello che abbiamo visto è solamente una parte della storia, la parte che riguarda lo S.W.O.R.D. Mentre per la parte di storia inerente Wanda, ancora ci sono molte domande a cui la serie deve rispondere.

Risposte che in parte, potrebbero arrivare già nelle prossime puntate. Anche se con molta sorpresa, oggi è uscito un solo episodio. infatti si sono rivelate fake le voci che si erano sparse negli ultimi giorni, che vedevano nella programmazione di oggi l’uscita di 2 episodi. Questo perché in settimana sono trapelati dei leak su YouTube che contengono spoiler molto pesanti. Pero i Marvel Studios hanno deciso comunque di continuare con un episodio a settimana.

WandaVision
Photo Credits: CBR

WandaVision: Le sorprese continuano!

Appena sveglio, il primo pensiero va a WandaVision. Lo so, sono ripetitivo, ma è una serie che mi sta facendo letteralmente impazzire e, questo quinto episodio non è da meno! Dopo quello flashback della scorsa settimana, in questo si ritorna al presente, con il classico stile da sit-com. Anche se rispetto alle prime puntate, la storia si dividerà tra ciò che succede fuori l’esagono e, ciò che succede al suo interno. Lo stile sarà di rimando agli anni 80, con tanto di classica sigla (geniale come sempre) che si ispira ad una famosa sit-com di quei tempi (vi sfido a capire quale). Troveremo Wanda e Visione impegnati nella vita da neo genitori, con la solita Agnes che gravita sospettosamente attorno a loro e, con Visione che comincerà sempre più a porsi scomode domande. Mentre Wanda come sempre continua ad essere un personaggio molto ambiguo. Non si riesce a capire quale sia il suo ruolo in tutto ciò.

WandaVision
Photo Credits: Coomingsoon.net

Wanda… io vorrei crederti

Vorrei tanto credere che in realtà Wanda sia manipolata da qualcuno, ed è sempre un’ipotesi che non escludo. Ma ormai puntata dopo puntata, tutto sembrerebbe portare alla conclusione che Wanda in realtà sia il villain della serie. Ne è convinto anche lo S.W.O.R.D, che cerca in tutti i modi di capire come entrare dentro la barriera di energia che circonda Westview. Mentre la puntata, scorre come sempre tra situazioni divertenti intervallate da momenti dove il pathos regna sovrano. In questi momenti, si deve stare attenti ad ogni minimo dettaglio, perché ormai abbiamo imparato che in WandaVision nulla è messo a caso. Vorrei dirvi altro, ma senza spoilerare mi risulta molto difficile. Quello che vi posso dire senza ombra di dubbio, è che quello successo in questa puntata mi ha fatto letteralmente esplodere il cervello!

In conclusione

WandaVision continua a stupire puntata dopo puntata. Il livello già alto fin dall’inizio, continua a crescere in maniera incredibile e, in questo episodio durante la visione, in più di un’occasione ci ritroveremo a saltare dalla nostre poltrone. Che dire… già non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio, per capire cosa ha in serbo per noi la serie diretta dai Marvel Studios! Voi?

Continuate a seguirci sui social Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (Mino860)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -