Fabrizio Corona è indagato con l’accusa di diffamazione per la pubblicazione sul dillingernews.it, in esclusiva, dell’intervista alla escort romena di 24 anni che ha, falsamente, accusato il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini del reato di stalking. Lo apprende AGI. Corona è stato iscritto sul registro degli indagati dai pm di Roma perché, in concorso con la donna, “mediante la pubblicazione sulla pagina Instagram di una video intervista” ha offeso “la reputazione di Lorenzo Pellegrini”, emerge dal decreto di perquisizione eseguito martedì dai carabinieri del comando provinciale di Roma e dal personale della Digos a Parma dove la donna è residente.

Nelle cinque pagine di decreto, si legge, che “le indagini – tabulati, analisi dei telefoni, accertamenti sui conti, consulenza tecnica informatica sui telefoni di Pellegrini -, svolte sia in questo procedimento sia nel procedimento parallelo a carico del calciatore – nel quale si ipotizzava lo stalking -, hanno confutato integralmente le dichiarazioni accusatorie della donna che sono integralmente false”. “Invero non solo Pellegrini non ha commesso atti che gli ha attribuito la donna ma è risultato in modo incontrovertibile che non ha mai conosciuto questa donna con cui non ha avuto alcun contatto ed alcuna relazione”

I pubblici ministeri di Roma vanno verso l’archiviazione delle accuse nei confronti di Pellegrini. Le denunce della ragazza erano state presentate a Roma, Parma e Avezzano. Il sospetto adesso è che dietro si potesse nascondere un tentativo di estorsione nei confronti del giocatore. Anche perché sull’account della moglie di Pellegrini erano comparsi una serie di commenti postati da utenti anonimi: «Ti ricordi quando 5-6 mesi fa hai messo un detective perché pensavi che ti fosse infedele? Hai pensato bene. Ti ricordi quando era in quella villa con gli amici a luglio? L’hai videochiamato e dicevi che ti mancava? Lui era sempre con me. Idem quando eravamo in barca a metà luglio». E infine: «Puoi dire a quell’ossessionato di tuo marito di smetterla con i suoi hacker e lo stalking? Ha già quattro denunce alla polizia».