Tutte le indicazioni necessarie per puntare decisamente alla vittoria nella giornata del campionato di massima serie che si aprirà questa sera con Roma-Bologna.

Siamo giunti alla 23a giornata di Serie A e come sempre ecco tutti i nostri consigli per schierare la formazione migliore al Fantacalcio!

Fantacalcio, possibile X nel derby?

Il derby di Milano chiuderà questo turno di campionato. Tre assenze importanti in casa Inter: Lautaro e Bastoni sono squalificati mentre Handanovic non è ancora al meglio. Al loro posto spazio a Sanchez, Godin e Padelli. Partendo proprio dai nerazzurri, vi consigliamo di schierare il muro “De Vrij” più di Skriniar e Godin (una scommessa). Sugli esterni più Young di Moses, che avrà contro Theo Hernandez.

Ci si aspetta una partita di livello da Eriksen, occhio invece ai possibili cartellini di Barella e Brozovic. Approvato Lukaku, mentre Sanchez si può mettere solo se non avete di meglio. Il Milan recupera Ibrahimovic, il grande ex da mettere senza dubbi. Si può premiare Calhanoglu, uno dei più in forma. Da evitare i due mediani, mentre Castillejo è una scommessa. La difesa è molto rischiosa: schierate il solo Theo Hernandez.

Spettacolo in vista a Firenze

Al Franchi va in scena Fiorentina-Atalanta, una gara che promette molti gol! Da una parte potete dar spazio a Cutrone, Castrovilli (recuperato) e Chiesa, dall’altra il tridente Gomez, Ilicic, Zapata, ma ci intriga anche Pasalic. Occhio a Pulgar: la Dea concede molti rigori e il cileno dal dischetto è glaciale. Gosens è da mettere sempre, Hateboer invece avrà una bel duello con Dalbert. Si possono evitare le due difese, che rischiano insufficienze, cosi come i rispettivi portieri. Due scommesse? Benassi e Freuler.

In questo turno di Serie A, Napoli e Juventus affronteranno le due neopromosse Lecce e Verona: schierate senza problemi i giocatori partenopei e bianconeri. Esordiscono in casa i due nuovi allenatori Longo e Diego Lopez, che hanno l’occasione di portare subito a casa punti preziosi. In particolare potete affidarvi ai due giocatori chiave Belotti e Balotelli, al rientro dopo la squalifica.

La Roma deve riscattarsi dopo la brutta prestazione col Sassuolo: ci aspettiamo una partita vivace, per questo date spazio principalmente ai giocatori offensivi come Perotti e Under. Palacio una scommessa invece. L’altra squadra romana, la Lazio, sarà impegnato al Tardini col Parma. Correa non dovrebbe recuperare, per cui potete dare ancora fiducia a Caicedo oltre ai big laziali. Chiudiamo infine con alcuni scontri salvezza: Genoa-Cagliari e Spal-Sassuolo. A Marassi sono consigliati Criscito, Pandev, Nandez e l’ex Simeone, mentre a Ferrara potete schierare i due attaccanti italiani Petagna e Caputo, oltre a Djuricic e Castro, possibile sorpresa di giornata.

I consigli sono a cura de “Il Mondo del Fantacalcio

Seguici su Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA