Dopo aver archiviato il turno di Champions ed Europa League, è tempo di tornare a schierare la formazione per la prossima giornata di fantacalcio. In questo articolo vi forniremo utili consigli per vincere ed andremo ad analizzare le sfide di campionato dall’esito piuttosto incerto tra grandi squadre che quindi potrebbero regalarci alcune sorprese.
Scontro per l’Europa a Firenze
Sabato sera andrà in scena una partita molto delicata che fino a pochissimo tempo fa avrebbe deciso un posto quanto meno per l’Europa League, ma se torniamo indietro di qualche anno, anche per la Champions. Sabato invece sarà una partita decisiva per il cammino futuro di entrambe le squadre: il Milan per restare in zona europa, la Fiorentina per trovare una discreta tranquillità rispetto alla salvezza.
Per la squadra gigliata tanti giocatori sembrano aver ritrovato continuità con Iachini, a cominciare da un Lirola in grande spolvero, passando per Castrovilli e Vlahovic. Quest’ultimo autore di una doppietta nel match di Marassi e consigliato anche sabato. Nella compagine rossonera invece non troviamo nomi da schierare a tutti i costi se non il solito Ibrahimovic. Rebic da ex e Castillejo solo come scommesse.
Inter e Samp a caccia del riscatto: chi avrà la meglio?
La partita che chiuderà questo 25° turno, vedrà affrontarsi due squadre dagli obiettivi opposti: l’Inter per mantenere viva la lotta scudetto, la Sampdoria per non retrocedere. Nonostante occupino posizioni in classifica così diverse, l’esito non è affatto scontato. L’Inter sembra aver accusato il colpo contro la Lazio, dall’altra parte i blucerchiati sono reduci dalla peggior uscita stagionale contro una Fiorentina in buono stato di forma.
I padroni di casa saranno nuovamente orfani dell’infortunato Handanovic, per questo schierare Padelli può essere un rischio. In difesa una buona idea è quella di schierare De Vrij, uno dei migliori difensori in campionato sino a qui, così come merita una conferma Ashley Young entrato subito nelle grazie di Conte. La coppia titolare Lautaro – Lukaku torna a San Siro ad un mese di distanza. Sono chiaramente entrambi da schierare. Per quanto concerne invece la Sampdoria troviamo soprattutto tanti sconsigliati. Partita sulla carta abbastanza proibitiva per vedere bonus dai ragazzi guidati da mr. Ranieri. Da evitare certamente Colley e Bereszynski, ma anche Ekdal in linea mediana, malus dovuti a cartellini in vista. Si può far eccezione davanti per l’intramontabile Quagliarella che da rigorista non si può tenere fuori.
Consigli generali per il fantacalcio
Negli altri match ci sono tanti nomi buoni da utilizzare per questa giornata. A cominciare dal match che inaugurerà questa giornata tra Brescia e Napoli dove Mertens ha voglia di riprendersi questo Napoli, ma anche Zielinski e Di Lorenzo sono consigliati per questo turno. SPAL-Juventus dà l’occasione di schierare quasi chiunque del blocco Juventus, anche se c’è da fari i conti con il turn-over dovuto alla Champions. Discorso diverso per i ferraresi, sconsigliati in toto, compreso Bonifazi che sta deludendo dopo il ritorno alla SPAL.
Altri consigliati di questa giornata sono Gervinho, tornato finalmente in gruppo e già in gol durante la scorsa partita. Zapata, con l’Atalanta che affronterà un Sassuolo apparso in difficoltà ultimamente. Meritano una possibilità anche Zaccagni, Palacio e Mikhytarian. Da evitare invece Masiello e Mandragora.
Seguici su Metropolitan Magazine Italia