Calcio

Fantacalcio, consigli per la decima giornata: chi schierare?

Prosegue senza sosta alcuna il campionato di Serie A, arrivato alla decima giornata dopo aver assistito alle coppe europee. Calendario fittissimo, che vede le squadre italiane scendere in campo dopo l’ormai consueto turno di coppe europee. Tutto pronto, quindi, per una nuova battaglia in ottica Fantacalcio, con le varie leghe che entrano sempre più nel vivo. Vietato perdere terreno per i fantallenatori, sempre alla caccia di bonus per scalare le classifiche a suon di +3: ecco i nostri consigli su chi schierare in questa nuova giornata.

Fantacalcio, consigli partita per partita

(Photo credit: Inter)

La Serie A si fa sempre più agguerrita e l’ultimo turno ha modificato in parte la classifica. Infatti, c’è una nuova capolista solitaria, il Napoli, mentre perde ulteriore contatto dalla vetta la Juventus, ormai in caduta libera. Giornata importante anche in ottica Fantacalcio, visti i numerosi goleador a segno. Spicca la doppietta del redivivo Dzeko, oltre al ritorno al gol di Destro e i sigilli dei soliti Immobile e Paulo Dybala. Chi riuscirà a ripetersi? Vediamolo nei nostri consigli per il Fantacalcio.

IL SABATO DI FANTACALCIO: SUBITO UN DERBY

Ad aprire le danze in questa decima giornata di Fantacalcio è Empoli-Monza. Padroni di casa ancora alla ricerca di continuità, mentre volano gli ospiti reduci da tre vittorie consecutive. Nei toscani potrebbe tornare al gol Lammers, e anche Bajrami potrebbe finire sul tabellino dei marcatori. Negli brianzoli, fiducia in Sensi e Caprari, oltre che in Rovella.

Alle 18:00 va in scena il derby della Mole. Un incontro quanto mai equilibrato, visto il momento complicato dei bianconeri, che precedono di poco i granata in classifica. La squadra di Juric potrà contare su un sempre pericoloso Miranchuk e su un Lukic ritrovato. Per quanto riguarda la squadra di Allegri, consigliati l’ex Bremer, Cuadrado e Milik.

Chiude il sabato di Fantacalcio Atalanta-Sassuolo, in campo al Gewiss Stadium alle 20:45. Nella Dea difficile da lasciar fuori la coppia offensiva formata da Muriel e Lookman, ma un bonus potrebbe arrivare stavolta anche dalle fasce con Maehle. Per i neroverdi, sempre pericolosi Laurienté e Frattesi.

LE PARTITE DELLA DOMENICA: IN CAMPO INTER, NAPOLI E MILAN

La domenica di Fantacalcio viene inaugurata da Inter-Salernitana alle 12:30. Nerazzurri in netta ripresa, galvanizzati dalla doppia sfida contro il Barcellona. Dentro, quindi, Lautaro Martinez, Dzeko, Calhanoglu e Gosens. Appuntamento complicato per i campani, con Dia che tuttavia rimane sempre pericoloso in zona offensiva.

Alle 15:00 spazio a Lazio-Udinese. Non si può lasciar fuori Immobile: insieme a lui consigliati anche Felipe Anderson e Luis Alberto. Ospiti che non perdono un colpo in questo avvio di stagione: stavolta il banco di prova sarà duro, ma Deulofeu e la sorpresa Samardzic dalla panchina potrebbero trovare il bonus. Alle 15:00 anche Spezia-Cremonese, sfida salvezza: occhio a Kovalenko e Agudelo da una parte e Dessers e Zanimacchia dall’altra.

Alle 18:00 in campo la capolista Napoli, che ospita il Bologna. Azzurri che non smettono di segnare in questo avvio di stagione: consigliati quindi Zielinksi, Politano e il ristabilito Osimhen. Nei felsinei, oltre ad Arnautovic, chance per Schouten. Alle 20:45 chiude Hellas Verona-Milan, sfida da non fallire per entrambe. Spazio a Doig e Verdi nei padroni di casa, mentre nel Diavolo potrebbe tornare a pungere Diaz, oltre che Messias e Giroud.

Victor Osimhen (Photo credits: SSC Napoli).

DUE MATCH A CHIUDERE LA DECIMA GIORNATA DI FANTACALCIO

Decimo turno di Serie A e di Fantacalcio che si conclude lunedì con due partite. In campo, alle 18:00, Sampdoria-Roma. Giallorossi reduci dalle fatiche di Europa League e orfani del gioiello Dybala. Occasione perfetta per Abraham di riscattarsi: spazio anche a Belotti e Zaniolo. Nei padroni di casa Gabbiadini e Caputo potrebbero regalare sorprese. Alle 20:45 cala il sipario Lecce-Fiorentina: padroni di casa chiamati al successo per smuovere la classifica; viola per cambiare rotta dopo un avvio di stagione deludente. Dentro Ceesay e Strefezza da un lato e Biraghi, Barak e Jovic dall’altro.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook AC Milan

Credit foto: Inter

Credit foto: SSC Napoli

Back to top button