Calcio

Fantacalcio, consigli per l’ottava giornata: chi schierare?

Archiviata la Nations League, con esiti positivi per la Nazionale azzurra, e le amichevoli internazionali, è tempo di immergersi nuovamente nel campionato. Torna infatti la Serie A, a due settimane di distanza dall’ultima volta, con l’ottava giornata di campionato. Nuovo giro per le venti squadre impegnate nella massima serie, che hanno approfittato della sosta per riorganizzare le idee e ripartire alla grande. Nuova corsa anche per i fantallenatori, alle prese coi consueti dubbi su chi schierare al Fantacalcio in un turno con diverse sfide affascinanti. Vediamo, allora, i giocatori assolutamente da schierare.

Fantacalcio, consigli partita per partita

(Credit foto – Pagina Facebook Dal Napoli Soccer ai tempi nostri)

Nessuna sfida di venerdì in questa ottava di Serie A, con la nuova giornata di Fantacalcio che prenderà via, quindi, di sabato. Lo scorso turno non ha lesinato sorprese, con Napoli e Atalanta corsare in casa di Milan e Roma. Il Monza, poi, ha trovato la prima storica vittoria in massima serie proprio ai danni di una Juventus sempre più in crisi e l’Inter, infine, è caduta sotto i colpi di una strabiliante Udinese. A far gioire i fantallenatori la certezza Ciro Immobile, unico a siglare più di una rete grazie alla doppietta contro la Cremonese. Ma andiamo, ora, ai giocatori consigliati per questa nuova giornata.

LE PARTITE DEL SABATO: TRE BIG IN CAMPO

Ad aprire la giornata di Fantacalcio sarà Napoli-Torino, in programma alle 15:00. Azzurri in rampa di lancio e primi in classifica; granata avversario ostico ma in periodo di leggera flessione. Nei padroni di casa dentro Raspadori – in un momento d’oro – e Politano, apparso recuperato dal problema alla caviglia e probabile rigorista. Per quanto riguarda gli uomini di Juric, consigliati Lukic e Miranchuk, con ques’ultimo che potrebbe partire dall’inizio a discapito di Radonjic.

Alle 18:00 sarà il turno di Inter-Roma, sfida importante anche in ottica classifica. I nerazzurri devono assolutamente uscire dal momento nero, ma i giallorossi non possono più perdere punti dopo il KO contro l’Atalanta. Tra i padroni di casa consigliati Dimarco, il grande ex Dzeko (già letale due volte l’anno scorso contro la sua ex squadra) e Dumfries, che potrebbe vincere il duello con Spinazzola. Negli ospiti, meritevoli di una chance Dybala e Zaniolo, i più accreditati a scardinare la difesa di casa.

Chiude il sabato di Serie A Empoli-Milan. Match sulla carta favorevole agli uomini di Pioli, che dovranno però fare i conti con diversi infortuni. Dentro, tuttavia, tutto il reparto offensivo rossonero, formato da Giroud, Leao e De Ketelaere. Tra gli uomini di Zanetti occhi a Pjaca e al ristabilito Destro.

LA DOMENICA DI FANTACALCIO: APRE LA LAZIO, CHIUDE LA JUVENTUS

Ad aprire la domenica di Serie A sarà Lazio-Spezia alle 12:30. Occasione ghiotta per i possessori di calciatori biancocelesti al Fantacalcio: consigliati il solito Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. Squadra di Gotti che proverà a vendere cara la pelle, affidandosi all’ottimo avvio di stagione di Nzola e al sempre pericoloso Bastoni. Alle 15:00 Lecce-Cremonese, vera e propria sfida salvezza: da buttare nella mischia Colombo e Strefezza da una parte e Okereke e Dessers dall’altra.

Alle 15:00 anche Sampdoria-Monza, altro match caldo in ottica salvezza. I doriani devono assolutamente trovare il primo successo in campionato e potrebbe essere l’occasione buona di centrare il bersaglio per Caputo e Djuricic. Gli uomini di Palladino proveranno a dare seguito al successo contro la Juventus: consigliati Gytkjaer e il pericoloso ex Caprari. Sempre allle 15:00, infine, Sassuolo-Salernitana, partita che potrebbe riservare diversi gol. Frattesi potrebbe centrare un nuovo bonus, così come Pinamonti ancora fermo a un gol. Per quanto riguarda i granata, invece, fiducia a Piatek e Candreva.

Alle 18:00 si contenderanno i tre punti Atalanta e Fiorentina. Gli orobici sono in testa alla classifica e non hanno ancora perso, pur non stupendo in zona gol: potrebbe essere l’occasione giusta per Lookman, così come per Ederson e Malinovskyi. Viola, invece, che arrancano e hanno bisogno di ritrovare certezze: tra queste Nico Gonzalez e l’ex Jack Bonaventura. Juventus-Bologna alle 20:45 chiude la domenica di Fantacalcio. La squadra di Allegri non può più sbagliare e si aggrapperà alle spalle di Vlahovic: dentro lui e il suo collega di reparto Milik. Tra i rossoblù impossibile da lasciar fuori Arnautovic, ma anche Barrow potrebbe stupire.

Ruslan Malinovskyi (Pagina Facebook Ruslan Malinovskyi)
Ruslan Malinovskyi (Pagina Facebook Ruslan Malinovskyi)

VERONA-UDINESE CHIUDE L’OTTAVA GIORNATA DI SERIE A

A chiudere il turno di Fantacalcio, e quindi di Serie A, Verona-Udinese, in scena lunedì alle 20:45. Padroni di casa in difficoltà e reduci da due sconfitte; ospiti in stato di grazia e autori di un inizio stagione da incorniciare. La squadra di Cioffi proverà a sovvertire i pronostici, occhio perciò al neoarrivato Verdi e al sempre pericoloso Henry. Difficile lasciare fuori qualcuno nella squadra di Sottil in questo momento, ma Deulofeu, Beto e Pereyra hanno discrete possibilità di portare a casa un bonus.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Udinese Calcio 1896

Credit foto: Pagina Facebook Dal Napoli Soccer ai tempi nostri

Credit foto: Pagina Facebook Ruslan Malinovsky

Back to top button