Fantacalcio, consigli per la settima giornata: chi schierare

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Non conosce pause questo avvio di stagione, che prosegue con la settima giornata di Serie A. Dopo la tre giorni di coppe europee, le squadre sono pronte a rituffarsi nei rispettivi campionati. Ultimo turno prima della sosta, il che significa una giornata assolutamente da non sbagliare in ottica Fantacalcio, per tentare di chiudere al meglio questa prima fase. Il calendario offre diversi intrecci interessanti, tra i quali quello tra le capoliste Napoli e Milan. Vediamo insieme, quindi, i giocatori consigliati per questa nuova giornata di Serie A.

Fantacalcio, consigli partita per partita

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

Ultima chiamata per i fantallenatori per provare a rosicchiare qualche punto nelle rispettive leghe di Fantacalcio e chiudere con una vittoria prima della sosta. Massima attenzione alle sorprese che potrebbero riservare gli allenatori, vista l’alta probabilità turnover a causa degli impegni ravvicinati che le squadre hanno dovuto affrontare in queste settimane. Analizziamo, perciò, tutte le partite di questo weekend di campionato, che inizia oggi venerdì 16 settembre.

SALERNITANA-LECCE APRE LA SETTIMA DI SERIE A

Alle 20:45 Salernitana e Lecce scendono in campo all’Arechi in una sfida che sa di salvezza. Decisamente meglio i padroni di casa in questo avvio di stagione, in cui gli uomini di Nicola stanno brillando per intensità: consigliati Mazzocchi e il duo d’attacco formato da Dia e Piatek. Negli ospiti, invece, potrebbe tornare al gol Ceesay. Attenzione, inoltre, al rientrante Strefezza.

LE PARTITE DEL SABATO DI FANTACALCIO: BOLOGNA, SAMPDORIA E TORINO IN CAMPO

Il sabato di Serie A si apre con Bologna-Empoli alle 15:00. Esordio per il neo tecnico rossoblù Thiago Motta, che non dovrebbe stravolgere l’assetto tattico dei suoi. Fiducia incondizionata, quindi, ad Arnautovic, ristabilito dall’infortunio. Da schierare anche Soriano, che potrebbe ritrovare il bonus. Negli ospiti consigliati Pjaca, verso la titolarità sulla trequarti, e Lammers.

Alle 18:00 è il turno di Spezia-Sampdoria, derby ligure con in palio punti importanti in ottica salvezza. Una sfida che, tra i padroni di casa, potrebbe essere risolta da un acuto di Bastoni; ma occhio anche a Nzola, già autore di due reti in stagione. La squadra di Giampaolo, invece, fatica ad andare in gol, ma la rete siglata contro il Milan potrebbe avere riacceso il talento di Djuricic. Consigliato anche Caputo, sempre insidioso in area di rigore.

Chiude il sabato calcistico un interessante Torino-Sassuolo alle 20:45. Padroni di casa in grande forma, quindi buttate nella mischia Vlasic e Radonjic; anche Sanabria, come terzo attaccante, potrebbe regalare soprese. Negli ospiti ha dimostrato di essere in grande forma il neo arrivato Laurienté, che con la sua velocità potrebbe mettere a segno qualche bonus. Consigliato anche Pinamonti, che con l’assenza di Berardi dovrebbe incaricarsi di un eventuale calcio di rigore.

I MATCH DELLA DOMENICA: SPICCA MILAN-NAPOLI, COSA FARE CON IL FANTACALIO?

Serie A che si chiude interamente nella giornata di domenica. Apre le danze l’Inter, che alle 12:30 se la dovrà vedere contro l’Udinese nell’ostico match del Friuli. Nei nerazzurri da schierare Mkhitaryan, padrone della trequarti vista l’assenza di Calhanoglu, e Dzeko, apparso in grande spolvero nelle ultime uscite. I padroni di casa, invece, saranno sospinti dall’inesauribile Udogie e da un pericoloso Beto. Occhio anche al Tucu Pereyra, sempre pronto a sfornare il bonus dal cilindro.

Alle 15:00 ben tre partite. Cremonese-Lazio una delle più interessanti: i padroni di casa potrebbero approfittare delle scorie europee dei biancocelesti, perciò date ancora una chance a Dessers, oltre che a Valeri. Nei capitolini impossibile lasciare fuori Immobile, ma potrebbe essere anche il turno di Pedro e Felipe Anderson. Al Franchi la Fiorentina ospita l’Hellas Verona: due squadre in crisi che si affideranno agli uomini di maggiore qualità per risalire la china. Consigliati, quindi, Bonaventura, Barak, e Jovic nei padroni di casa e Henry e Lazovic negli ospiti. Contemporaneamente la Juventus sfida il Monza in trasferta: la crisi dei bianconeri potrebbe essere spazzata via da un’invenzione di Kostic, oltre che dal sempre letale Vlahovic. Per gli uomini di Palladino esame difficile, ma Caprari e Sensi potrebbero regalare un’insperata gioia.

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Alle 18:00 la Roma sfida la capolista Atalanta all’Olimpico. Mourinho ha gestito i suoi nella sfida di Europa League, quindi dentro Zaniolo, apparso in forma smagliante, e lo straripante Dybala. Nella Dea, invece, consigliati Koopmeiners, Malinovskyi e Muriel, che potrebbe guidare l’attacco nerazzurro e che ha nei giallorossi una delle sue vittime preferite. Chiude la settima giornata il big match tra Milan e Napoli. Nei padroni di casa manca Leao, ma date fiducia a Giroud, l’uomo dai gol pesanti. Inoltre, potrebbe sbloccarsi anche il gioiellino De Ketelaere e regalare ai propri fantallenatori il primo +3. Ospiti in forma straripante: da schierare Zielinski; ma anche Politano e Raspadori meritano una chance.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook AS Roma

Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio