Calcio

Fantacalcio, i consigli per la quindicesima giornata: chi schierare?

Neanche il tempo di archiviare il quattordicesimo turno, che la Serie A torna con la quindicesima giornata. Ultimo appuntamento prima di lasciare spazio ai Mondiali in Qatar, con le squadre italiane che torneranno in campo direttamente nel 2023. Ultima occasione anche per chiudere alla grande il 2022 di Fantacalcio, col nuovo turno che mette i fantallenatori di fronte a scelte complicate. Ecco, quindi, la nostra guida coi consigli su chi schierare in questa giornata.

Fantacalcio, consigli partita per partita

La classifica si sta sempre più delineando, col Napoli in fuga e tutte le altre a inseguire. Spiccano, nell’ultimo turno di Serie A, le vittorie di Juventus e Inter, mentre rallentano Roma e Milan. Frena l’Atalanta, mentre la Lazio ne approfitta e raggiunge la squadra di Pioli in seconda posizione. Quattordicesima di campionato interessante anche in ottica Fantacalcio: tanti i bomber a segno, tra cui Abraham, Pinamonti, Jovic, Lautaro Martinez e Zapata. Conferme importanti anche dai top di ruolo, come Dimarco, Calhanoglu, Bonaventura e Vlasic. Vediamo, ora, i nostri consigliati al Fantacalcio.

Tammy Abraham Guerra in Ucraina (Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

FANTACALCIO, SFIDA SALVEZZA AL VENERDÌ

Apre le danze, in questa quindicesima giornata di Serie A, lo scontro salvezza tra Empoli e Cremonese alle ore 20:45. I padroni di casa al momento possono stare tranquilli, ma devono mettere fieno in cascina in vista di momenti più complicati. Gli ospiti, invece, nonostante l’ottima prova contro il Milan, stazionano al terzultimo posto e sono alla caccia della prima vittoria in campionato. Tra i toscani potete puntare su Baldanzi, Lammers e Satriano. Nella squadra ospite, invece, consigliati Ciofani e Dessers, che dovrebbero darsi il cambio nell’arco dei novanta minuti.

LE PARTITE DEL SABATO: IN CAMPO IL NAPOLI CAPOLISTA

Il sabato di Fantacalcio prende il via con la sfida delle 15:00 tra Napoli e Udinese. La squadra di Spalletti tenterà di allungare ulteriormente in vetta alla classifica, ma battere i friulani non sarà agevole. I bianconeri non vincono da oltre un mese, ma hanno dimostrato di dare il meglio proprio contro le big. Fiducia in Mario Rui, Raspadori e Osimhen nei partenopei. Nella squadra di Sottil, invece, consigliati Deulofeu e e Perez.

Alle 18:00 spazio ad un altro match importante in ottica salvezza, Sampdoria-Lecce. I padroni di casa stazionano al penultimo posto in classifica e non riescono ad uscire dal periodo di crisi. I salentini attraversano un periodo maggiormente favorevole e cercano punti preziosi per salire ancora in classifica. Problema del gol non da poco contro per gli uomini di Stankovic, che a questo punto potrebbero trovare la rete dalle retrovie: Ferrari e Murillo i maggiori indiziati. Lecce che potrà invece contare sul buon momento di Di Francesco e Colombo.

Alle 20:45 derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. I padroni di casa devono mettersi alle spalle la scoppola contro l’Inter, mentre gli ospiti, dopo il buon pareggio contro la Roma, cercano un po’ di continuità. Nella squadra rossoblù sono consigliati Arnautovic, Barrow e Orsolini, mentre nei neroverdi Pinamonti e Traoré potrebbero sfornare bonus importanti.

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

LA DOMENICA DI FANTACALCIO: DUE BIG MATCH IN PROGRAMMA

La domenica di Serie A si apre alle 12:30 col match ad alta quota tra Atalanta e Inter. Le due squadre sono in piena lotta per un posto in Champions e cercano punti per riavvicinarsi alla vetta. Potrebbe essere l’occasione buona per due talenti balistici come Koopmeiners e Malinovskyi. Beneamata sulle ali dell’entusiasmo dopo i 6 gol rifilati al Bologna: dentro Dimarco, Calhanoglu e Dumfries.

Roma-Torino dà il via ai match delle 15:00. La squadra di Mourinho ha perso terreno importante dopo i due passi falsi con Lazio e Sassuolo. Il Toro, invece, si è affacciato dalla parte sinistra della classifica. Nei giallorossi consigliati Abraham, sbloccatosi contro gli emiliani, Zaniolo e il grande ex Belotti. Per quanto riguarda i granata, ancora fiducia nei due trequartisti Vlasic e Radonjic. Sempre alle 15:00 anche la partita tra Monza e Salernitana, sfida tra due squadra al momento prive di ansie da classifica. Occasione buona per Caprari e Petagna da un lato e Bonazzoli e Vilhena dall’altra. Altro match cruciale, alle 15:00, quello tra Verona e Spezia, impelagate nella lotta per non retrocedere. Lazovic e Lasagna potrebbero regalare un bonus prezioso nei veneti, mentre neli liguri occhio a Bastoni e Verde.

Nicolò Zaniolo (Photo credits: Nicolò Zaniolo).

La giornata di Fantacalcio prosegue con la partita delle 18:00 tra il Milan e la Fiorentina. Gli uomini di Pioli non possono più sbagliare se non vogliono perdere ulteriore terreno dal Napoli. La Viola, dopo un inizio non dei migliori, sta iniziando ad ingranare. Fiducia nell’uomo dei gol pesanti, Giroud, e in Leao e Tonali. Nella squadra toscana attenzione a Milenkovic, Bonaventura e Kouamé. Chiude la quindicesima giornata di Serie A il big match tra Juventus e Lazio. Le due formazioni si giocano le posizioni di vetta e non possono sbagliare. Dentro Rabiot, Milik e Kean nei bianconeri. Consigliati Milinkovic-Savic e Pedro nei biancocelesti.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook AS Roma

Credit foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Back to top button