Calcio

Fantacalcio, i consigli per la quattordicesima giornata: chi schierare?

Turno infrasettimanale per la Serie A, che con la quattordicesima giornata si avvicina alla sosta per i Mondiali. Penultima partita per le squadre prima dello stop, motivo per il quale si riduce il margine di errore. Discorso analogo per il Fantacalcio, con le varie leghe che entrano sempre più nel vivo. Altra giornata promettente in ottica bonus per i fantallenatori: ecco, allora, i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio.

Fantacalcio, consigli partita per partita

L’ultimo turno di Serie A ha visto il Napoli allungare ulteriormente in vetta alla classifica, col Milan unico a tenere il passo. Squadre trascinate dai rispettivi bomber, con Osimhen e Giroud ancora a segno. Perde l’Atalanta, che continua però a godere dei bonus di Lookman. Si ferma anche l’Inter, a secco nel match contro la Juventus. La Lazio si aggiudica il derby della Capitale grazie a Felipe Anderson, mentre a metà classifica Bologna e Fiorentina vengono trascinate da Orsolini e Bonaventura. Tutti nomi importanti per bonus pesanti: vediamo chi di loro si ripeterà in questa nuova giornata di Fantacalcio.

CALCIO Napoli-Milan Osimhen
(Photo credit: SSC Napoli)

IL MARTEDÌ DI FANTACALCIO: NAPOLI E MILAN IN CAMPO

Apre il sabato di Fantacalcio il match tra Napoli ed Empoli alle 18:30. La capolista appare inarrestabile e chiede il passo ad un Empoli al momento tranquillo in classifica. Una sfida che difficilmente i partenopei sbaglieranno: dentro Osimhen, Zielinksi e Politano. Trasferta difficile per i toscani, con eventuali bonus che potrebbero arrivare da Bandinelli e Baldanzi.

Alle 18:30 anche la partita che vedrà contrapposte Spezia e Udinese. La squadra di Gotti arranca in classifica, ma è reduce dall’ottima prova a San Siro contro il Milan. Gli uomini di Sottil non vincono da più di un mese e cercano riscatto. Nei padroni di casa fiducia a Maldini, galvanizzato dal gol ai rossoneri, e Nzola. Negli ospiti buon momento per Beto. Da schierare anche Pereyra, sempre pericoloso e pronto per un eventuale penalty.

Alle 20:45 è il momento di Cremonese-Milan. Derby lombardo con punti pesanti in palio per entrambe le formazioni. Nei padroni di casa Ciofani potrebbe trovare ancora la via del gol. Nella squadra di Pioli consigliati Rebic, Origi e Leao.

(Credit foto – pagina Facebook AS Roma)

LE PARTITE DEL MERCOLEDÌ: APRE L’ATALANTA, CHIUDE L’INTER

Mercoledì di Fantacalcio molto ricco. Alle 18:30 spazio a Lecce-Atalanta. Squadra di Gasperini vogliosa di ripartite dopo il KO contro il Napoli; salentini sempre alla ricerca di punti preziosi in ottica salvezza. Nei giallorossi fiducia in Colombo e Strefezza. Nei nerazzurri consigliati Lookman, in stato di grazia, e Zapata, che potrebbe finalmente sbloccarsi. Alle 18:30 scenderanno in campo anche Sassuolo e Roma. Padroni di casa alla ricerca di riscatto dopo due sconfitte consecutive: attenzione a Frattesi e Traoré. Giallorossi che dovranno mettersi alle spalle il derby perso: consigliati Smalling, Volpato e Abraham.

Fiorentina-Salernitana apre la sfilza delle partite delle 20:45. Viola in un buon momento, affidatevi a Biraghi, Ikoné e Cabral. Ottimo momento per i granata, che hanno molti modi per fare male ai toscani. Occhio all’ex Piatek, così come a Bonazzoli e Candreva. Si prosegue con Torino-Sampdoria, due squadre che vivono situazioni diverse. Il Toro proverà a centrare la vittoria con Lukic, Vlasic e Sanabria. I blucerchiati tenteranno di invertire il trend negativo affidandosi alle giocate di Gabbiadini e Caputo.

Sempre alle 20:45, chiude il mercoledì di Fantacalcio Inter-Bologna. La squadra di Inzaghi è reduce dalla sanguinosa sconfitta contro la Juventus e dovrà rialzare la testa per continuare a coltivare speranze scudetto. I felsinei attraversano però un momento d’oro e vengono da tre vittorie consecutive. Nei nerazzurri consigliati Lautaro Martinez, chiamato al riscatto dopo l’opaca prova contro la Vecchia Singora, Correa e Calhanoglu. Nei rossoblù, visto l’ottimo momento, fiducia in Orsolini e Posch.

CALCIO Juventus-Bologna Cuadrado
(Photo credit: Juventus)

FANTACALCIO, DUE MATCH IN CHIUSURA GIOVEDÌ

Giornata di Fantacalcio, e di Serie A, che si chiude il giovedì con due incontri in programma. Alle 18:30 spazio a Hellas Verona-Juventus. Padroni di casa sempre più in una situazione disperata, che li vede all’ultimo posto in classifica. Ospiti in serie positiva e con la zona Champions nel mirino. Nei gialloblù, viste le difficoltà in attacco, il gol potrebbe arrivare dalle retrovie con Gunter o Ceccherini. Per quanto riguarda la squadra di Allegri, consigliati Kostic, Milik, Di Maria e Cuadrado. Alle 20:45 scendono in campo, invece, Lazio e Monza. La squadra di Sarri si affiderà ancora una volta all’estro di Felipe Anderson e Zaccagni, ma attenzione a Vecino. Ospiti che proveranno a strappare punti con Petagna e Pessina.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Udinese

Credit foto: SSC Napoli

Credit foto: pagina Facebook AS Roma

Credit foto: Juventus

Back to top button