E’ di poche ore fa il comunicato dello stilista Giorgio Armani con il quale rende nota la notizia che la sua sfilata della collezione Autunno/Inverno 2020-21 si terrà a porte chiuse.
Annullato l’evento previsto per questo pomeriggio alle ore 16.00 a causa dell’evolversi della situazione sul coronavirus: ”la sfilata verrà registrata a teatro vuoto, senza stampa e buyer, e verrà trasmessa in streaming sul sito Armani.com, Instagram giorgioarmani, Facebook giorgioarmani” . Questo per non esporre i propri ospiti al rischio di contagio.
Anche la sfilata della collezione Laura Biagiotti Autunno/Inverno 2020-21 in programma sempre oggi al Piccolo Teatro Studio di via Rivoli sembra avverrà a porte chiuse.
Il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa, dopo la decisione presa dallo stilista Giorgio Armani, ha dichiarato:
‘Speriamo che le misure di attenzione diramate dal ministero della salute ed applicate in questi giorni da tutti noi, siano state sufficienti, visto che da oltre cinque giorni le stesse persone condividono gli stessi ambienti di lavoro. Non possiamo quindi che rimanere fiduciosi del lavoro delle istituzioni’.
Il Virus ha messo completamente ko la regione Lombardia, treni sospesi scuole chiuse, qualsiasi iniziativa pubblica e’ stata annullata. La Fashion Week ha avuto un calo abbastanza interessante di partecipazione.
Seguici su Facebook