Cinema

“Fast & Furious”, stasera in tv il primo capitolo di una saga mutata col tempo

Andrà in onda stasera su Mediaset 20 alle 20.59 “Fast & Furious“, uscito nel 2001 e diretto da Rob Cohen. Il regista è noto per aver diretto diversi film tra cui “Dragon – La storia di Bruce Lee” (1993), “Dragonheart” (1996) e “Daylight” (1996). Il cast principale di “Fast & Furious” è composto da Paul Walker, Vin Diesel, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Rick Yune, Chad Lindberg, Johnny Strong, Matt Schulze, Ja Rule e Ted Levine. La sceneggiatura è stata scritta da Gary scott Thompson, David Ayer e Erik Bergquist.

Una saga mutata col tempo

Il film è il primo capitolo della famosa saga cinematografica che, dal quarto episodio in poi, si è avvicinata sempre di più al genere spionistico e degli heist movie. Gli heist movie (detti anche Caper movie) sono quei film che vedono al centro dell’attenzione un grande colpo messo a segno da un gruppo di persone. Le primissime pellicole della saga, invece, si concentravano sulle corse d’auto clandestine. Ora le macchine continuano naturalmente ad esserci, ma fanno solo da contorno e da mezzo per le missioni dei personaggi. Con un budget di 38 milioni dollari, il primo episodio della saga ha guadagnato complessivamente 207.300.000 di dollari, incassando, pertanto, parecchi soldi.

Trama di “Fast & Furious”

Il protagonista è Brian O’Conner (Paul Walker), un poliziotto infiltrato nel giro delle corse automobilistiche clandestine. In particolar modo, il poliziotto indaga sul gruppo di Dominic Toretto (Vin Diesel), immischiato in sporchi traffici e attività illegali. A lungo andare però la missione risulta più difficile del previsto e Brian rischia seriamente di essere smascherato.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button