Motomondiale

Fausto Gresini, la buona notizia: “Si è svegliato”

Dopo quasi due mesi con il fiato sospeso arriva la notizia liberatoria: Fausto Gresini si è svegliato! A dare la bella notizia è la famiglia, in particolare il figlio Lorenzo, attraverso i principali social media. Sebbene la condizione fisica del manager del Gresini Racing Team sia in miglioramento, i medici del reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna non abbassano la guardia. La condizione fisica di Fausto rimane infatti ancora grave e fragile.

Miglioramento lento ma progressivo

La battaglia tra Fausto Gresini e il Covid-19 continua a piccoli passi, ma in modo costante e progressivo. Il leone di Imola non si arrende e continua nel silenzio il suo scontro personale, iniziato alle porte di questo 2021, contro il Coronavirus. Nelle ultime settimane i medici avevano definito la condizione del manager del team Gresini di MotoGP: “fragile ma in progressivo miglioramento“. Negli ultimi giorni però, una grave insufficienza respiratoria, causata dall’infezione da Covid, aveva peggiorato la condizione di Fausto. Come possiamo leggere dall’ultimo bollettino del dottor Nicola Cilloni:

“Dopo un improvviso aggravamento della funzione respiratoria nell’ultima settimana, grazie anche a macchinari che aiutano a rimuovere gas dal sangue permettendo minore stress sui polmoni, negli ultimi giorni le condizioni di salute sono migliorate pur rimanendo il quadro clinico generale grave e la prognosi ancora riservata“.

Lorenzo Gresini: “Siamo di nuovo in gara!”

Dopo lunghi giorni di tensione e attesa ecco però che arrivano nuove buone notizie. Questa mattina Lorenzo Gresini, figlio del manager imolese, ha condiviso sul suo profilo Facebook un nuovo aggiornamento sulle condizioni del padre. Dopo mesi di sonno indotto, Fausto Gresini ha riaperto gli occhi regalando a familiari, amici e appassionati attimi di pura gioia.

Fausto Gresini Covid-19
Dopo lunghi mesi di lotta contro il Covid-19, Fausto Gresini riapre gli occhi. A comunicarlo è il figlio Lorenzo che omaggia il padre con questo scatto storico del due volte campione della 125: “Siamo di nuovo in gara! Babbo è sveglio!!” – Photo Credit: Facebook Lorenzo Gresini

“Da oggi siamo ufficialmente di nuovo in gara, babbo è sveglio!! Gli esami sono stabili come anche l’ossigenazione, i reni stanno recuperando, continua ad essere sotto antibiotico e non ha febbre, i polmoni non sono messi bene, ma danno qualche segnale positivo. Ovviamente permane una situazione di gravità e fragilità”.

In attesa di avere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Fausto, rinnoviamo il nostro augurio di pronta a guarigione e ci stringiamo alla famiglia Gresini in questo momento di gioia sperando che la condizione fisica del “Leone” continui a migliorare.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Sfogliala o scaricala in pochi secondi per scoprire tutti i contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Alberto Gelmi

Back to top button