Basket

FC Barcellona a rischio fallimento

L’emergenza mondiale per il COVID-19 sta mettendo in ginocchio anche il mondo dello sport. Se la stagione non dovesse concludersi si potrebbe rischiare la perdita di alcune società che, viste le perdite economiche, andrebbero incontro al fallimento. Neanche l’FB Barcellona sembra essere immune a questo, soprattutto per la sezione della polisportiva legata al mondo della palla a spicchi.

L'immagine può contenere: 6 persone, folla e spazio all'aperto
FC Barcellona
(Photo by FC Barcellona Basket)

FC Barcellona, una polisportiva in perdita

Secondo alcune stime, come riportato da Pianeta Basket, il possibile taglio degli stipendi dei giocatori del Barcellona Basket (in caso di stagione non finita) potrebbe non bastare ad evitare il fallimento alla società. L’intera polisportiva catalana in caso di stagione non conclusa potrebbe rischiare il fallimento; non basterebbero infatti gli introiti del club calcistico a recuperare tutte le perdite della polisportiva nelle diverse discipline.

Secondo quanto riportato dai catalani di AS la mancata conclusione dei campionati porterebbe al Barcellona una perdita di 220 milioni di euro complessivi (tra tutte le sezioni sportive). Importante per il club sarebbe il ritorno in campo almeno della squadra calcistica, la quale potrebbe risanare le casse del club visti i grandi introiti.

Siamo davvero davanti alla possibilità di vedere la fine della Polisportiva Barcellona? Solo il tempo potrà dircelo.

Seguici su

Sezione Basket Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan

Il Basket di Metropolitan

Back to top button