17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

FC Messina, Francesco Lodi vicino al ritorno in Sicilia

- Advertisement -

FC Messina vicino a chiudere per il ritorno in Sicilia del centrocampista classe ’84, Francesco Lodi, in uscita dalla Triestina. Ecco come stanno messe le cose.

Francesco Lodi e l’avventura in Serie D

A dare l’annuncio nella serata di ieri, ci ha pensato personalmente il presidente dell’FC Messina, Rocco Arena. Francesco Lodi è vicino alla firma del contratto che lo legherà al club siciliano, terminando quindi anzitempo, il rapporto calcistico che lo legava alla Triestina.

Il centrocampista classe ’84 nato a Napoli, ha vestito in carriera diverse casacche, mettendo in fila oltre 480 presenze in gare ufficiali, giocando in tutte le categorie professionistiche. Il giocatore, infatti, può vantare esperienze con Empoli, Venezia, Frosinone, Udinese, Catania, Genoa, Parma, sino alla più recente con la Triestina. Per lui, anche un ricco bottino di gol (108), dato che lo fa un vero e proprio lusso per la quarta serie.

Per il suo passaggio nell’FC Messina, dunque, è solo una questione di ore, poi per “Ciccio” Lodi si aprirà una nuova avventura, questa volta in Serie D, categoria nella quale non ha mai giocato.

I prossimi impegni dell’FC Messina

La squadra, dopo 10 giornate, ha raccolto in tutto 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), andamento che gli ha permesso di inserirsi in quarta posizione in classifica al pari dell’Acireale, alle spalle del San Luca e dell’ACR Messina, che però hanno disputato due gare in più.

Rigoli, in attesa di disporre anche del contributo di Lodi, sta preparando la prossima sfida di campionato, che vedrà l’FC Messina ospitare il Licata, formazione da prendere con le molle, con 18 punti dopo 12 turni giocati.

Del resto l’FC Messina ha l’esigenza di riscattare l’inatteso scivolone interno contro il Rotonda, avvenuto due settimane fa e proprio in casa.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -