Pessima notizia per il campione svizzero che ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio destro, da tempo suo cruccio. Ad annunciare la notizia lo stesso Federer, che sui social ha lasciato un post con il messaggio.

Il mio ginocchio destro mi ha dato un po’ di fastidi. Speravo che andasse via, ma dopo un esame e una discussione con il mio team, ieri ho deciso di sottopormi a un intervento di chirurgia artroscopica in Svizzera. Dopo la procedura, i medici hanno confermato che era la cosa giusta da fare e sono molto fiduciosi di un completo recupero. Di conseguenza, sfortunatamente salterò Dubai, Indian Wells, Bogotà, Miami e il French Open. Sono grato per il supporto di tutti. Non vedo l’ora di tornare presto a giocare, ci vediamo sull’erba“.

Dopo la semifinale agli Australian Open, il 2020 di Federer si tinge un po’ di nero, ma la decisione è stata sofferta quanto necessaria per non compromettere ulteriormente la stagione. Adesso Roger concentrerà tutte le proprie forze sul pieno recupero in vista dei tornei da lui prediletti, quelli sull’erba, soprattutto quello in cui è re incontrastato, Wimbledon.