Gossip e Tv

Federica Brignone, chi sono i genitori Maria Rosa e Daniele

Federica Brignone, campionessa azzurra di sci ha seguito le orme dei genitori: la mamma Maria Rosa Quario è stata un’ex atleta di Coppa del Mondo, attualmente giornalista, mentre il padre Daniele Brignone è un maestro ed allenatore di sci.

Oggi la sciatrice sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” in onda a partire dalle 16:30 su Canale 5, dove l’atleta si racconterà per la prima volta tra carriera e vita privata alla conduttrice Silvia Toffanin. La madre di Federica Brignone, ha fatto parte del team soprannominato Valanga Rosa a cavallo tra gli anni settanta ed ottanta vincendo quattro gare di Coppa Del Mondo. Terminata la carriera agonistica, la Quario è diventata giornalista professionista nel 2001. Attualmente segue gli sport invernali per “Il Giornale”.

Federica Brignone, chi sono i genitori e cosa fanno

Il padre Daniele Brignone, è un maestro ed allenatore di sci: prima di aver avviato i due figli alla disciplina, è stato anche al fianco della moglie come coach. Nato a Savona, ha conseguito la Laurea in Ingegneria a Genova, ma come il padre ha capito che la sua vera passione era la montagna, divenendo un maestro ed allenatore di sci. Ad “Il Giornale” aveva raccontato:

“Mi divertivo a inventare giochi sempre diversi e infatti avevo dietro, oltre a lei, tutti i bambini della zona. Non ho mai pensato di costruire un’atleta, ma volevo che sviluppasse tutte le capacità motorie possibili, divertendosi”.

Fonte Il Giornale

Federica Brignone ed il padre hanno un rapporto solidissimo che la sciatrice ha definito così:

Mi piace molto passare del tempo con lui sulla neve, mi traccia, mi dà consigli preziosi e vedo come si emoziona ogni volta che raggiungo un risultato. Il tempo passa, ma resto sempre la sua bambina”.

Seguici su Google news

Back to top button