Gossip e Tv

Federica Cappelletti, chi è la moglie di Paolo Rossi

Federica Cappelletti è la moglie di Paolo Rossi, il calciatore che ha contribuito a fare la storia della Juventus, venuto a mancare a Siena il 9 dicembre del 2020. In questi giorni, la donna ha più volte preso parola in merito all’intitolazione dello Stadio Olimpico di Roma al suo defunto marito, proposta che ha creato molte polemiche tra i tifosi romanisti e laziali. Federica Cappelletti è nata a Perugia il 10 giugno del 1972. Ha 49 anni.

Federica Cappelletti e Paolo Rossi e i figli

Federica Cappelletti la moglie di Paolo Rossi oggi ospite a "Verissimo"

Federica Cappelletti e Paolo Rossi hanno avuto due figlie: Maria Vittoria e Sofia hanno oggi, rispettivamente, 10 e 8 anni. La donna si è sentimentalmente legata al campione di calcio nel 1988 ma i due sono convolati a nozze solo nel 2010. La loro storia d’amore è durata comunque tutta la vita fino all’ultimo momento. Lo dimostrano anche le parole che la vedova spese per lui sui social quando venne a mancare:

Se n’è andato tra le mie braccia. Ha lottato fino all’ultimo, non voleva andarsene. Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto.

 «Nell’istante in cui il medico mi ha confermato che non c’era più niente da fare, ho voluto portarle a salutarlo. Paolo quando le ha viste si è illuminato e tutti e tre hanno capito che quella era l’ultima volta che si vedevano», ha rivelato la donna. «Le bimbe sono delle guerriere, sono brave e sono molto orgogliosa di loro». 

Un dolore grande, che a un anno di distanza è ancora vivo. «Lui è sempre dentro di me. Sono ancora arrabbiata con Dio, ma il Papa mi ha detto che è giusto così perché anche la sofferenza è una forma di preghiera. Mi conforta il fatto che Paolo sia stato felice e amato fino all’ultimo. Non si è mai sentito solo».

Seguici su Google News

Back to top button