Federica Ferrero, chi è la nuova comica di Zelig: “Una vera scoperta”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Federica Ferrero è una delle attrici comiche che fanno parte della nuova edizione di Zelig. È veramente una delle protagoniste più complete che possiamo vedere in questa nuova edizione del programma televisivo.

Dedita al cabaret, si conferma come una delle attrici più versatili capace di far divertire nei suoi momenti particolarmente esilaranti. Il pubblico degli appassionati la segue con grande riscontro. Ma chi è Federica Ferrero? Scopriamone di più su di lei.

Chi è Federica Ferrero

Federica Ferrero ha origini siciliane, ma ad un certo punto della sua vita si è trasferita a Torino. Ha studiato per diventare un’igienista dentale, professione che svolge. Spesso ha preso parte ad alcuni spettacoli a carattere amatoriale, in cui ha mostrato il suo talento nella recitazione comica.

Nel 2004 si è iscritta all’Accademia Nazionale del Comico di Torino, approfondendo alcuni aspetti relativi alla recitazione sulla materia comica. Il corso frequentato dalla Ferrero è durato tre anni e le ha permesso di rafforzare le sue capacità, per acquistare più sicurezza in se stessa.

In seguito anche a ciò che ha imparato, è diventata una vera e propria protagonista del palcoscenico, sviluppando le sue innate capacità. Già nel periodo del 2012-2014 inizia a partecipare a delle puntate di uno spettacolo su Comedy Central che si chiama Central Station e l’abbiamo vista anche in Zelig Off.

L’ultimo dei suoi spettacoli si chiama Ridete piano che sto dormendo e lei l’ha portato in tour in vari teatri italiani. La sua carriera nel mondo della comicità sta portando veramente delle grandi soddisfazioni a Federica Ferrero, che oggi, oltre ai suoi lavori a teatro, che rappresentano una delle sue passioni, può vantare anche una presenza sul piccolo schermo, soprattutto quella di Zelig, che le ha dato molta popolarità.