Federica Nargi e Alessandro Matri si sono raccontati qualche anno fa in un’intervista al Corriere della Sera. Insieme dal 2009, parlano del loro amore che dura da 15 anni, delle loro figlie – Sofia e Beatrice, di sei e tre anni – della loro quotidianità e del matrimonio.
Federica Nargi e la gelosia estrema per il marito
Del primo incontro tra Federica Nargi e Alessandro Matri, la modella racconta: “Ci siamo conosciuti in discoteca a Milano. Non gli ho dato il numero per un mese, semmai lo chiamavo io da numero sconosciuto”. Il calciatore aggiunge: “Poi mi ha chiamato dal fisso e ho preso a telefonarle a tutte le ore”. “La prima volta che l’ho invitato a cena, non sapendo cucinare, gli ho dato di secondo i sofficini. Ma non ci siamo più lasciati”, dice Federica Nargi. E rivela: “Io sono di una gelosia estrema, anche se non me ne dà motivo, ma le spasimanti mi preoccupavano: era calciatore, bello, famoso”. Matri spiega: “Ora non più, ma controllava a che ora tornavo, con chi uscivo. Faceva scenate”. La modella racconta un aneddoto: “Andiamo in un locale, io arrivo per prima. Poi, vedo arrivare lui, che si sta chiudendo la giacca. Una gli va addosso, gli chiude i bottoni e gli fa: hai freddo?“. Il calciatore aggiunge: “Ho visto come un’onda anomala attraversare la sala e piombare addosso a questa tizia. Prenderla. Spostarla di peso”. Hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra quando hanno sentito di avere, in un certo senso, radici comuni: “Veniamo da famiglie umili, abbiamo gli stessi valori”.
Un amore che dura da 15 anni in cui non mancano anche i momenti no. “Le persone vedono sui social le famiglie del mulino, ma è tutto finto: le discussioni ci sono, chi non litiga col marito?“, si chiede Federica Nargi. E Matri aggiunge: “Tante, tante discussioni. Aumentate con l’arrivo delle figlie: essere genitore ti obbliga a prendere decisioni continue”. Però la coppia afferma: “Una crisi vera non c’è mai stata”. Per quanto riguarda invece l’amore per le loro figlie, Federica Nargi afferma: “Alessandro è un papà eccezionale, con le bimbe è molto operativo: le lava, le veste, loro vogliono farsi fare i codini solo da lui”. E svela un difetto del compagno: “È pignolo, pretende che io faccia tutto perfetto, che metta tutto in ordine, mentre lui è disordinatissimo”. Dal canto suo, Matri svela pregi e difetti della compagna: “È pesante sul disordine, fa la mamma anche con me. Però, è solare, attiva, e dopo tanti anni, essere mamma non ha soverchiato l’essere compagna”. Ora la coppia è pronta a coronare il loro amore col matrimonio: “Arriverà. Ma già avere un figlio vuol dire ‘per sempre’. Lo faremo perché è un segno d’amore e una tutela per le figlie”.