La nota étoileha recentemente stravolto la sua vita a causa di un dramma familiare, ma al suo fianco Eleonora Abbagnato ha potuto sempre contare sul sostegno di Federico Balzaretti, il noto calciatore.
Federico Balzaretti, chi è il marito di Eleonora Abbagnato
Eleonora Abbagnato ha conosciuto suo marito Federico Balzaretti a Palermo grazie al loro parrucchiere, entrambi frequentavano infatti lo stesso parrucchiere nella città natale della ballerina, la stessa dove il calciatore si era trasferito per lavoro. Fu proprio il parrucchiere a notare la sintonia tra i due e ad invitare entrambi ad una festa a Monreale che ha totalmente cambiato il loro destino
Dopo pochi mesi Federico Balzaretti ha chiesto all’étoile di sposarlo, per farlo aveva acceso circa 3000 candele nella mansarda di Montmartre nella quale viveva Eleonora: “Quasi incediava la mia mansarda“ ha ricordato la nota bellerina. Il matrimonio tra i due è avvenuto nel 2011 presso la Cappella Palatina di Palazzo dei Normanni a Palermo, la città che li aveva fatti innamorare. Quando Eleonora ha conosciuto Federico Balzaretti il noto calciatore era già padre di due figlie piccole, Lucrezia e Vittoria, fondamentali nel processo di innamoramento della talentuosa Eleonora: “L’attenzione e la cura che aveva per loro, il suo essere un bravo papà, mi trasmetteva sicurezza.” Oggi le ragazze hanno 15 e 12 e a loro si sono uniti Julia e Gabriel, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015.
Lo scorso 25 gennaio 2020 Eleonora Abbagnato ha lasciato tutti senza parole, comunicando di aver lasciato il suo posto di prima ballerina presso l’Operà di Parigi, il suo sogno fin da bambina. “Mamma è stata molto male“ ha rivelato ai microfoni di Domenica In, spiegando poi: “Devo prendermi cura di lei, è il mio dovere ora che i ruoli si sono invertiti.”
“Ci siamo conosciuti grazie al nostro parrucchiere comune, e anche se io avevo giurato di non volere un calciatore o un biondo…”
Fonte: Verissimo
Tra i due non c’è stato il classico colpo di fulmine: pochi mesi dopo in occasione della morte della nonna di Eleonora Abbagnato, l’ex calciatore le ha inviato un toccante messaggio che ha dato una scossa alla nascita del rapporto. Storia nata a distanza per via degli impegni professionali di entrambi: l’etoile all’epoca si trovava a Parigi mentre Federico vestiva la maglia del Palermo. Il matrimonio nel 2011 presso la Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo ha portato successivamente nel 2015 alla nascita di Julia (2012) e Gabriel (2015). La famiglia vive a Roma, dove Eleonora Abbagnato coordina il corpo di ballo del Teatro Dell’Opera Di Roma.
Federico Balzaretti ha avuto due figlie dalla relazione precedente Ginevra e Lucrezia, con le quali la Abbagnato ha instaurato un solido rapporto come raccontato dalla ballerina:
“Sono con noi da sempre, quando sono arrivata io Ginevra aveva un anno e mezzo e Lucrezia quattro. Ma sono stata attenta a non farmi chiamare mamma: per loro sono Ele. E non ho mai fatto differenze fra le grandi e Julia e Gabriel. Oggi so che, anche se non sono la loro mamma, “mi vogliono bene per sempre”