Federico Balzaretti, chi è l’ex fidanzata Jessica Gasparin: “La mia malattia ha stroncato tutto”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jessica e Federico Balzaretti sono stati insieme diverso tempo ma non si sono mai sposati.I due hanno avuto due bambine, Lucrezia nel 2006 e Ginevra Vittoria nel 2008. Dopo la fine della relazione Federico, ritiratosi dal calcio a soli 33 anni per problemi fisici, incontra la ballerina Eleonora Abbagnato che sposerà a Palermo nel 2011 e con la quale avrà altri due figli: Julia nata nel 2012 e Gabriel nato nel 2015.

Si tratta di una vera e propria famiglia allargata anche se la Abbagnato ha sempre evitato di farsi chiamare mamma ma lei stessa ha ammesso di essere molto legata alle figlie di lui e della Gasparin trovandosi spesso a dover gestire quattro figli: non è facile ma è comunque felice di farlo condividendo alcuni scatti di momenti in famiglia su Instagram.

Successivamente al ritiro dal calcio Balzaretti lavora sempre in questo settore ma come opinionista su Dazn. Di Jessica non si hanno altre notizie più specifiche perché ha deciso di mantenere la sua vita privata.

Federico Balzaretti è nato a Torino il 6 dicembre 1981, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Sin da bambino ha mostrato una particolare attitudine per il calcio, tanto che all’età di appena 6 anni è entrato a far parte della squadra giovanile della sua città natale. , quel momento, la sua carriera ha vissuto una rapida ascesa, ed è stato conteso da molti team di Serie A.

Dopo una splendida carriera che lo ha portato a militare in squadre come il Torino, la Juventus e la Roma, Federico si è trovato a dover accettare la dura realtà: ad appena 33 anni si è ritirato e ha appeso le scarpette al chiodo, a causa di alcuni problemi di salute. Oltre a un’esperienza nella dirigenza del team giallorosso, l’ex calciatore si è rienventato opinionista sportivo e conduttore. Dal 2019 ha lavorato per Dazn, al fianco della bellissima Diletta Leotta, e per Amazon. Nel 2021 diventa direttore sportivo del Vicenza.

Un inferno quello vissuto dal terzino, tra interventi, fisioterapia e riabilitazione, ma il sogno di rimettere gli scarpini è sempre più lontano. “Lo ammetto: ho pianto. L’ho fatto davanti ai miei compagni della Roma. Ho pianto al telefono con mia moglie Eleonora quando le ho detto che la situazione stava precipitando, ma non ho pianto davanti alle mie figlie, quello no”

Continuerà a lottare Balzaretti, per amore del calcio e della sua famiglia: “Sto lavorando duramente per tornare a giocare, ma voglio tornare a correre in futuro, anche per abbracciare i miei figli al parco, per giocare con loro. Non posso pensare che questo non potrà mai succedere”.