La partita di Federico Chiesa è durata poco meno di 20 minuti all’interno del derby d’Italia, vinto dalla Juventus tra le polemiche per 0-1. Le condizioni del giocatore bianconero però preoccupano non solo la dirigenza piemontese ma anche la Nazionale di Roberto Mancini. Tra pochi giorni infatti comincerà il cammino nelle qualificazioni ai prossimi Europei. Ecco dunque cosa è successo al giocatore uscito anzitempo per infortunio.

Federico Chiesa si ferma ancora? Anche Mancini trema

Federico Chiesa (Crediti foto: Juventus FC | Twitter)

Sembrava essere tutto finito, per una buona volta, il calvario di Federico Chiesa che in Europa aveva anche ritrovato il gol, nel match contro il Friburgo. Invece ora ritorna tutto in discussione, ma cosa è successo? Subentrato ieri durante il match contro l’Inter al posto di Soulè al 66′, ha sentito dolore al ginocchio destro, non quello dell’operazione, ed è uscito dal campo all’85’ per far posto a Paredes. Nel post gara il suo tecnico Massimiliano Allegri ha provato a fare chiarezza davanti ai giornalisti della sala stampa spiegando che si tratta di una tendinite che il giocatore si porta dietro.

Seguiranno ovviamente degli altri esami più approfonditi per fare chiarezza sulla situazione con risposte attese anche dal CT azzurro Roberto Mancini. Giovedì infatti prenderà il via il cammino nelle qualificazioni ai prossimi campionati Europei di calcio da parte dell’Italia. Gli azzurri affronteranno prima l’Inghilterra al Maradona e poi Malta in trasferta ed il tecnico spera di poter contare su un Chiesa pienamente recuperato.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News