Fedez e Chiara Ferragni divorzio social: “C’entra molto probabilmente Naska”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Fedez e Chiara Ferragni si stanno separando e ora hanno anche smesso di seguirsi sui social. Non solo: hanno eliminato anche ogni tag nelle foto in cui sono insieme, quindi uno dei due potrebbe aver bloccato l’altro. La pagina di TrashItaliano ha postato su “X” una foto in cui mostra i followers e seguiti dell’ex coppia più famosa d’Italia, rendendo chiaro l’addio social tra i due.

Il post ha guadagnato moltissimi like in poche ore e gli utenti si sono “sbizzarriti” nei commenti. Molti hanno un occhio di riguardo verso i figli: “Ma sono ridicoli, per avere più di 30 anni a testa la stanno gestendo veramente male. A maggior ragione perché hanno dei figli”, scrive un utente. Altri sostengono ancora che sia tutto fatto per visibilità: “Lo sapete, vero, che è tutto marketing studiato a tavolino?”. Infine, la maggior parte dei commenti sono di persone che si disinteressano della faccenda (ma sentono comunque il bisogno di dire la loro, strano eh?). Stando a Il Messaggero ci sarebbe di più: “Secondo alcune indiscrezioni sui social sarebbe stato Fedez a togliere per primo il ‘segui’ alla Ferragni e bloccarla. Il motivo potrebbe essere il recente follow di Chiara Ferragni al rapper milanese Diego Naska. Il rapper in questione, infatti, non starebbe molto simpatico a Fedez”, si legge

Se questa mossa sia figlia di un nuovo inasprirsi dei rapporti tra i due o la naturale evoluzione di una separazione che sembra andare verso il suo epilogo definitivo senza possibilità di colpi di scena, non è dato saperlo. In mancanza di certezze è ovviamente ampio lo spazio riservato a ipotesi e illazioni. Alcune fonti parlano di un fastidio di Fedez verso alcune persone seguite da Chiara, un fastidio tale da portare a bloccarla, ricevendo in campio analogo trattamento.

D’altro canto era apparso anche abbastanza strano che Fedez avesse smesso di seguire le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca, marcando una netta cesura con la famiglia Ferragni (peraltro ricambiato da analogo trattamento), mentre con Chiara i canali comunicativi social rimanessero inalterati.  

Le strategie social di Fedez e Chiara

Per quanto Chiara Ferragni si limiti ad utilizzare i social per motivi prevalentemente lavorativi, la curiosità dei follower è probabilmente più proiettata sulle dinamiche della sua nuova vita da single: l’influencer ha infatti confermato la crisi con Fedez, spiegando tuttavia come la sua priorità in questo momento sia quella di proteggere la sua famiglia.

Fedez, al contrario, sembra vivere una seconda giovinezza. Dopo aver mostrato la sua nuova casa da single, si divide tra serate con gli amici, collezioni di carte Pokémon e viaggi al Coachella. Una quotidianità molto diversa da quella della sua ex moglie, che secondo qualcuno Federico non avrebbe ancora dimenticato: ne è convinto Fabrizio Corona, che ha ipotizzato un ricongiungimento tra i due.

“Se si rimetteranno insieme? Non ora, non nei prossimi sei mesi. Potrebbe succedere tra un anno. Se il sentimento era forte tra un anno tornano insieme, se entrambi riescono a trovare delle soddisfazioni lavorative. Lei deve recuperare i danni di immagine, e lui a trovare una strada sua che lo riporti ad essere felice con la moglie” ha fatto sapere l’ex re dei paparazzi.