Un’ex concorrente di X Factor stronca Fedez dopo il video dell’esibizione al Festival Agroalimentare di Amunì a Torrenova, in Sicilia. La clip della performance è andata virale e, oltre i commenti del video, sono arrivate anche critiche e repliche da parte di numerosi utenti. A commentare negativamente l’esibizione anche Dora Lee Marchi, cantante eliminata proprio da Fedez durante le selezioni di X Factor nel 2017.
Dora Lee Marchi, ex concorrente di X Factor stronca Fedez
Fedez di nuovo al centro delle polemiche ma, questa volta, non c’entrano i suoi flirt o l’ex moglie Chiara Ferragni. Il rapper, recentemente, si è esibito al Festival Agroalimentare di Amunì a Torrenova, in Sicilia dove è stato protagonista di una performance molto chiacchierata. Fedez, infatti, a causa di alcuni problemi tecnici ha stornato mentre era sul palco a cantare la sua ultima hit estiva in collaborazione con Emis Killa, Sexy Shop.
Il video è diventato subito virale con annesse critiche e commenti velenosi. Il cantante ha, successivamente, postato delle storie in cui rispondeva alle critiche spiegando le motivazioni tecniche; spiegazione che hanno comunque creato disappunto sul web. Tra i tanti commenti arrivati sulla performance quella di un’ex concorrente di X Factor, Dora Lee Marchi. La cantante era stata eliminata proprio da Fedez nel 2017 alle selezioni di X Factor. In un video su TikTok ha, quindi, voluto sfogarsi e dire la sua sulla vicenda.
Il duro sfogo
Il video, con annessa didascalia ”Le persone devono sapere”, è diventato in seguito virale. L’ex concorrente di X Factor non le ha mandate a dire al rapper sottolineando cosa significhi essere artisti e quanti sacrifici debbano essere fatti per arrivare in cima:
”Se io penso che sono stata eliminata da XFactor nel 2017 da questo qui che canta così, una vita in salita. Te lo spiego io caro Fedez cos’è fare una vita in salita. È fare 120 date l’anno da due ore e mezza, anche 3 per 20 anni. È svegliarsi al mattino e non avere la voce per non riuscire a parlare con i tuoi cari. È andare al bar, ordinare un caffè e non capire che c***o ti sta chiedendo la cameriera perché sei sordo dal momento che quasi tutti i musicisti a 50 anni sono diventati sordi”.
Successivamente, Dora ha continuato:
”È non riuscire ad arrivare a fine mese nonostante tu ci metta l’anima, significa non riuscire ad andare alla recita di tua figlia perché quella sera lì hai una serata di cui non te ne frega un c***o ma a cui tu devi andare perché l’incasso ti serve per pagare le bollette e fare la spesa. Non esserci per tua figlia la sera della Vigilia di Natale, a Capodanno, non esserci mai al mattino perché dormi andando a letto alle 5 oppure ti svegli e sei uno zombie. Non hai le vacanze, la tredicesima e non guadagni abbastanza. Noi siamo allo sbando, nessuno ci tutela. Devi far divertire gli altri anche quando hai perso il papà, ad esempio: the show must go on”.
Infine ha concluso:
”Io sono stata eliminata da te perché hai detto che ho un modo di cantare vecchio. Il tuo modo di cantare ‘moderno’ è essere stonati e non saper cantare? Fedez io sarò vecchia e avrò un modo di cantare vecchio, però ho sempre avuto rispetto per la musica. Ormai per uscire bisogna passare da un talent, non c’è altro modo. Lui ha mandato via gente che sapeva cantare, ha fatto questo tutta la vita. È diventato famoso sulle spalle degli altri.
Tu non hai nessun tipo di competenza musicale, zero. Il problema è che tu sei così anche quando stai bene. Tu non sai cantare, è questo il problema. Ti esponi comunque come se fossi Eminem, Pavarotti. Ti sei permesso di tarpare le ali a persone che avevano un futuro. Il karma ti ridarà quello che tu gli hai dato, idem per me. Questa cosa ce l’ho qui dal 2017 e te la dovevo dire. Le persone devono sapere”.
Seguici su Google News